
Airlink ha fatto questo annuncio:
Per la seconda volta quest’anno, Air Canada e la Fondazione Air Canada hanno fornito assistenza umanitaria alle comunità della Columbia Britannica donando voli all’organizzazione no profit Airlink per la risposta ai disastri.
Airlink facilita il trasporto gratuito e sovvenzionato a una rete di oltre 130 organizzazioni no profit di risposta ai disastri, come Team Rubicon Canada, che quindi rispondono ai disastri in tutto il mondo. Questa nuova donazione di voli da parte di Air Canada e Air Canada Foundation consentirà ad Airlink di supportare il movimento di 30 volontari del Team Rubicon Canada a Fraser Valley, B.C. dove forniranno soccorso alle comunità colpite dalle recenti inondazioni e frane.
“In seguito alle cupole di calore e alla devastante distruzione degli incendi solo pochi mesi prima, la Columbia Britannica ha dovuto affrontare un altro evento climatico estremo quest’anno, con devastanti inondazioni e frane che hanno colpito migliaia di persone e la rete di trasporto autostradale della provincia. L’importanza di continuare ad aiutare le comunità bisognose rimane una delle priorità della Fondazione Air Canada. Siamo orgogliosi di trasportare gli esperti di Airlink e del Team Rubicon Canada, il cui importante lavoro sul campo aiuterà le nostre comunità a riprendersi e a ricostruirsi”, ha affermato Valerie Durand, portavoce della Fondazione Air Canada.
L’inondazione senza precedenti nella Columbia Britannica e nel Pacifico nord-occidentale degli Stati Uniti, che ha provocato lo stato di emergenza a novembre, ha provocato quasi 450 milioni di dollari di danni e 5 morti. Le inondazioni sono arrivate sulla scia degli incendi boschivi dell’estate 2021, che hanno lasciato un terreno alterato più suscettibile a un aumento delle inondazioni.
“Purtroppo, molte persone non sono consapevoli dell’entità delle inondazioni nella British Columbia. Questo è un ottimo esempio di come Airlink sia in grado di supportare missioni critiche di varie dimensioni in risposta a disastri che potrebbero non attirare l’attenzione o il supporto che meritano perché non compaiono nel ciclo delle notizie. Siamo grati di avere partner così forti come Air Canada, Air Canada Foundation e Team Rubicon Canada, ha affermato Steven J. Smith, Presidente e CEO di Airlink.
La coorte del Team Rubicon Canada, guidata da veterani dell’esercito, autorità locali e residenti, primi soccorritori e volontari qualificati nella gestione delle emergenze, ripulirà le case allagate e rimuoverà i detriti nelle comunità colpite nelle aree elettorali.
