Singapore Airlines firma la LOI per sette Airbus A350F Freighter equipaggiati con il Trent XWB-97

il

Singapore Airlines ha firmato oggi una lettera di intenti per sette Airbus A350F Freighter dotati di motori Rolls-Royce Trent XWB-97. Questa selezione da parte di Singapore Airlines è un’altra conferma della comprovata capacità della famiglia A350 alimentata da Trent XWB, che ha offerto ai clienti un’affidabilità senza precedenti sin dalla sua entrata in servizio nel 2015. Inoltre, Singapore Airlines si è impegnata in un contratto di manutenzione TotalCare di 15 anni sul Trent XWB-97 per il cargo A350F.
Tanto versatile quanto affidabile, il Trent XWB ha già dimostrato di essere altrettanto efficiente nell’alimentare voli a corto o lungo raggio, il che lo rende la soluzione ideale per il mercato passeggeri e cargo con una rete variegata. Ora il motore mostrerà anche la sua versatilità alimentando cargo dedicati e voli passeggeri – dalle persone al carico – verso le loro destinazioni finali.
Con una rinnovata attenzione alla transizione dell’industria aeronautica verso lo zero netto nei prossimi anni, il Trent XWB supporta la strategia di sostenibilità di Singapore Airlines con un miglioramento dell’efficienza del 15% rispetto alla prima generazione di motori Trent, rendendolo il motore aeronautico più efficiente in servizio in il mondo di oggi.
Chris Cholerton, presidente di Rolls Royce Civil Aerospace, ha dichiarato: “Siamo lieti della decisione di Singapore Airlines di firmare un accordo per l’acquisizione di sette cargo Airbus A350F alimentati da motori Rolls-Royce Trent XWB-97. Questo ci offre l’eccitante opportunità di espandere la nostra presenza nel mercato dei cargo su un nuovo tipo di aeromobile e rafforza ulteriormente la nostra preziosa partnership con Singapore Airlines, costruita negli ultimi 25 anni”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.