
Eve Air Mobility (Eve), una società Embraer, e SkyWest, Inc., hanno annunciato oggi un memorandum d’intesa e una lettera di intenti non vincolante per SkyWest per l’acquisto di 100 velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticali (eVTOL) di Eve. La partnership si concentrerà sullo sviluppo di una rete di distribuzione in tutti gli Stati Uniti.
SkyWest ed Eve si sono inoltre impegnate a sviluppare un portafoglio di funzionalità basate sui servizi per ottimizzare le prestazioni di eVTOL nelle principali città dei primi utenti che avranno la priorità per le operazioni iniziali di Urban Air Mobility. Per supportare questo sforzo, SkyWest ed Eve hanno in programma di dedicare un team a concentrarsi sulla progettazione del veicolo, sulle specifiche del vertiport e sulla roadmap di certificazione per le operazioni eVTOL.
SkyWest è partner di Embraer dal 1986 e riunisce il più grande operatore aereo regionale del mondo e il principale produttore mondiale di aerei regionali. SkyWest, che gestisce gli aerei commerciali di Embraer per i principali operatori aerei, ha scelto Eve come partner di Urban Air Mobility per via del suo lungo record di certificazioni di aeromobili affidabili da oltre 52 anni. Oltre alla LOI di SkyWest per 100 velivoli, entrambe le società hanno concordato di formare un gruppo di lavoro per valutare congiuntamente l’utilizzo della gestione del traffico aereo di prossima generazione e delle soluzioni operative della flotta di Eve mentre l’industria della mobilità aerea urbana si prepara a scalare nel prossimo decennio.