Akasa Air svela il suo logo e la sua livrea

il

Akasa Air è una nuova compagnia aerea indiana a bassissimo costo co-fondata dal miliardario Rakesh Jhunjhunwala e dall’ex CEO di Jet Airways Vinay Dube.

La nuova compagnia aerea dovrebbe iniziare le operazioni nell’estate del 2022 con una flotta di nuovi aeromobili Boeing 737 MAX.

La nuova start up ha fatto questo annuncio:

Akasa Air ha rivelato oggi la sua tanto attesa brand identity con la presentazione del suo simbolo “Rising A” e dello slogan “It’s Your Sky”. Con la flotta più giovane ed ecologica dell’India, il marchio Akasa Air si basa sulla chiara promessa di offrire un’esperienza di viaggio calda, affidabile e conveniente.

La Rising A si ispira agli elementi del cielo. Simboleggia il calore del sole nascente, il volo senza sforzo di un uccello e l’affidabilità di un’ala di aereo. “It’s Your Sky” è la promessa del marchio di abbracciare tutti e di creare un ambiente inclusivo per tutti gli indiani, indipendentemente dal loro background socio-economico o culturale. È un potente pegno di proprietà, promessa e possibilità che accompagna ogni viaggiatore nei suoi viaggi. I colori del marchio, “Sunrise Orange” e “Passionate Purple” riflettono la natura calda, giovanile e rispettosa della compagnia aerea.

“Tradurre il nostro scopo di servire ogni viaggiatore con un’alternativa innovativa ma semplice ha richiesto un simbolo moderno e sicuro. L’identità del marchio Akasa Air racchiude lo spirito collettivo del volo e la ricerca individuale dei sogni per ognuno di noi”, commenta Vinay Dube, fondatore, amministratore delegato e CEO di Akasa Air. “È la nostra promessa a tutti, indipendentemente dalle origini o dalle convinzioni, che è il tuo cielo, i tuoi sogni, le tue passioni e il tuo viaggio personale, e Akasa Air è onorata di farne parte”.

“Volevamo che il nostro logo fosse semplice, facile da ricordare e che si collegasse all’etica del nostro marchio. Il Rising A collega perfettamente l’aviazione e l’ascensione e trasuda calore, affidabilità, libertà e movimento. Crediamo che il cielo abbracci tutti e non sia più il limite” aggiunge Belson Coutinho, cofondatore e Chief Marketing & Experience Officer, Akasa Air. “Per dare vita a questa identità di marca e a questa promessa, stiamo costruendo una cultura del servizio e dell’eccellenza giovane, amichevole e dinamica, guidata da una strategia guidata dalla tecnologia e dalla sostenibilità”, conclude Coutinho.

In collaborazione con Akasa Air, il posizionamento e l’identità sono stati realizzati da 26FIVE India Lab, una società di coinvolgimento del marchio con sede a Mumbai e parte della rete creativa 26FIVE Global Lab con sede a New York. Il progetto per l’agenzia è stato guidato dallo specialista dell’aviazione Girish Nair e dalla brand strategist globale Sophie Ann Terrisse.

In precedenza Akasa Air, un marchio di SNV Aviation, aveva annunciato che il nuovo vettore indiano aveva ordinato (72) aerei Boeing 737 MAX per costruire la sua flotta. Valutato a quasi 9 miliardi di dollari a prezzi di listino, l’ordine è una conferma chiave della capacità della famiglia 737 di servire il mercato indiano in rapida crescita.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.