Alaska cancella 170 voli oggi, con altri previsti per tutta la settimana

il

Alaska Airlines ha rilasciato questa dichiarazione:

Il clima invernale, i membri dell’equipaggio e gli aerei sfollati e il continuo impatto della variante omicron sui livelli di personale stanno convergendo per causare più voli cancellati e ritardati per Alaska Airlines questa settimana.

Oggi, 170 voli sono stati cancellati su tutta la rete dell’Alaska, con ulteriori cancellazioni e ritardi previsti per tutta la settimana. Mentre ci dirigiamo verso mercoledì e giovedì, stiamo riducendo in modo proattivo le partenze da Seattle di circa il 20% per consentire il tempo aggiuntivo necessario per scongelare gli aerei, un requisito durante il clima invernale.

Il tempo a Seattle sta influenzando gli ospiti oltre il Pacifico nord-occidentale. Invitiamo vivamente i viaggiatori con viaggi non essenziali programmati prima del 2 gennaio 2022 a considerare di cambiare il loro viaggio in una data successiva utilizzando la nostra politica di viaggio flessibile. Con più neve prevista e posti limitati disponibili durante una settimana di vacanza già impegnativa, non siamo in grado di riaccogliere la maggior parte degli ospiti per almeno tre giorni.

“Ci scusiamo profondamente per l’inconveniente che questa tempesta invernale ha causato ai nostri ospiti e dipendenti e stiamo lavorando duramente per tornare al livello di servizio che conosci e ti aspetti da noi, operando in sicurezza”, ha affermato Constance von Muehlen, chief operating officer di Alaska Airlines e vicepresidente esecutivo.

Se gli ospiti non possono riprogrammare i loro voli in questo momento, ti assicuriamo che tratterremo il valore del loro biglietto fino a quando non saranno pronti a viaggiare di nuovo.

Suggerimenti per gli ospiti che viaggiano questa settimana:

Prima di andare in aeroporto, controlla la tua e-mail o alaskaair.com per vedere se il tuo volo è interessato.
Se il tuo volo è stato cancellato, non recarti in aeroporto per modificare il tuo itinerario.
Gestire la tua prenotazione online è l’opzione migliore. Il nostro Contact Center sta riscontrando tempi di attesa di oltre 20 ore. Per ridurre i lunghi tempi di attesa, gli ospiti senza necessità immediate sono pregati di attendere a contattarci per i loro itinerari fino alla prossima settimana.
Gli ospiti interessati da cancellazioni e ritardi possono avere diritto al rimborso di ragionevoli spese di viaggio fornendo informazioni sul volo e dettagli sulle spese qui.
Se il tuo volo viene cancellato mentre sei in aeroporto e hai registrato un bagaglio, reclamalo immediatamente al nastro trasportatore prima di lasciare l’aeroporto.

I nostri team del servizio bagagli lavorano 24 ore su 24 per riunire i bagagli non ritirati con i loro proprietari. Ci vorranno diversi giorni per completare questo lavoro, ma i nostri agenti contatteranno ogni ospite per organizzare il ritiro o la consegna.

Apprezziamo molto la pazienza dei nostri ospiti e gli sforzi instancabili dei nostri dipendenti durante questo intenso periodo di viaggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.