Korean Air lancia un sistema di documenti elettronici su vasta scala

il

Korean Air ha lanciato una digitalizzazione su vasta scala dei documenti di viaggio introducendo un sistema di e-Document (e-DOC), diventando la prima compagnia aerea al mondo a implementare un tale sistema di documenti elettronici.

I clienti potranno compilare 23 tipi di documenti, tra cui dichiarazione di trasporto di animali domestici, minori non accompagnati e moduli di dichiarazione delle condizioni di salute, sui propri dispositivi digitali. Inoltre, le informazioni raccolte al momento della prenotazione, come indirizzo e-mail, informazioni di contatto e numero frequent flyer, verranno automaticamente riportate sui documenti, facilitando ulteriormente il processo di compilazione dei documenti.

I dati condivisi dai clienti saranno gestiti in modo sicuro in un server protetto. Le informazioni archiviate nel server saranno accessibili in tempo reale attraverso terminali dedicati presso le filiali nazionali ed estere. L’elaborazione rapida delle informazioni ridurrà significativamente i tempi di attesa dei clienti e la sicurezza delle informazioni personali sarà rafforzata poiché i documenti vengono archiviati ed eliminati automaticamente in un server gestito.

“L’introduzione del sistema e-DOC è il risultato degli sforzi di Korean Air per migliorare i servizi incentrati sul cliente come compagnia aerea leader a livello mondiale”, ha affermato Seungbum Lee, Chief Customer Service Officer e Executive Vice President di Korean Air. “Abbiamo in programma di impegnarci attivamente nella gestione ESG e di migliorare ulteriormente la comodità dei clienti fornendo soluzioni innovative”.

Nel frattempo, Korean Air continua i suoi sforzi per migliorare il servizio clienti. La compagnia aerea non solo è stata nominata compagnia aerea dell’anno 2021 di Air Transport World, ma ha anche ricevuto una valutazione di sicurezza SkyTrax a 5 stelle COVID-19 e una valutazione di compagnia aerea globale a 5 stelle dalla Airline Passenger Experience Association (APEX). Nel dicembre 2020, il vettore è diventato anche la prima compagnia aerea in Corea a ricevere la certificazione di gestione centrata sul consumatore (CCM) dalla Korean Fair Trade Commission.

In qualità di compagnia aerea leader a livello mondiale, Korean Air continuerà ad aggiornare i propri servizi per migliorare la soddisfazione e la convenienza dei clienti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.