Il Covid-19 con la variante Omicron colpisce pesantemente le aerolinee americane

il

La variante Omicorn è molto contagiosa e le aerolinee americane stano cercando di correre ai ripari. Molti voli sono stati cancellati per mancanza di equipaggi, Questo è uno degli effetti negativi , che forza anche alla cancellazione di un certo numero di voli con il traffico delle feste ancora in corso.

L’effetto è iniziato qualche giorno prima di Natale e sta perdurando, migliia sono i voli cancellati secondo Flightaware.

Gli assistenti di volo di United stanno anche ricevendo una paga extra per operare i voli. Così come pure i piloti che stanno ricevendo anche tre volte e mezzo in più del normale salario e altre compagnie aeree tra cui JetBlue, American, Southwest e Spirit hanno anche aumentato la paga agli equipaggi per evitare interruzioni dei voli in questo periodo delle vacanze.

Spirit ha raddoppiato le paghe dei membri di cabina “Tutti gli assistenti di volo, indipendentemente da come hai ottenuto i turni, riceveranno il 200% di paga per qualsiasi abbinamento che va dal 28 dicembre al 4 gennaio”, ha affermato l’Associazione degli assistenti di volo-CWA in una nota. Il sindacato rappresentava circa 4.000 assistenti di volo presso Spirit Airlines, secondo l’ultimo documento annuale del vettore.

Secondo quanto riporta la Cnn:

JetBlue Airways (JBLU) ha dichiarato giovedì in una nota ai clienti che il 75% dei suoi equipaggi ha sede nel nordest degli Stati Uniti, una regione che è stata duramente colpita dalle infezioni da Covid-19. Il vettore ha già ridotto il suo programma fino al 13 gennaio di circa 1.280 voli.

Alaska Air ha affermato che mentre la pandemia ha colpito le sue operazioni, la stragrande maggioranza delle cancellazioni e dei ritardi è dovuta al maltempo. La compagnia aerea la scorsa settimana ha accettato di offrire alcuni vantaggi come l’istituzione di protezioni salariali in caso di eventuali riassegnazioni alla vigilia di Natale, il giorno di Natale e il giorno di Capodanno, ha affermato l’AFA.

Hawaiian Airlines ha dichiarato di non aver offerto nuovi incentivi al suo equipaggio per lavorare durante il periodo delle vacanze.

SkyWest Airlines ha affermato che le sue operazioni hanno continuato a essere compromesse a causa delle condizioni meteorologiche e della variante Omicron, che si sta diffondendo rapidamente e causando casi da record negli Stati Uniti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.