Philippine Airlines esce dalla riorganizzazione fallimentare del capitolo 11

il

Philippine Airlines ha annunciato il 31 dicembre 2021 di essere uscita dalla protezione e riorganizzazione del fallimento del Chapter 11.

La compagnia aerea aveva precedentemente presentato istanza di riorganizzazione il 3 settembre 2021.

Philippine Airlines ha dichiarato che avrebbe ridotto il suo carico di debito di $ 2 miliardi e allo stesso tempo avrebbe aggiunto $ 505 milioni di liquidità dal suo principale azionista PAL Holdings, di proprietà di Lucio Tan. PAL ha anche affermato che allo stesso tempo aveva la possibilità di ottenere ulteriori 150 milioni di dollari da nuovi investitori.

La compagnia aerea ha anche dichiarato di aver licenziato circa 2.000 dipendenti.

La compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:

Philippine Airlines Inc. (PAL) ha annunciato il 31 dicembre 2021 di essere emersa dai suoi procedimenti volontari del Capitolo 11 come una compagnia aerea più efficiente con un bilancio rafforzato, riaffermando il suo ruolo continuo di unica compagnia aerea a servizio completo delle Filippine con il più grande rete internazionale.

PAL ha completato con successo la sua ristrutturazione finanziaria entro quattro mesi, a differenza di altre compagnie aeree che rimangono nel processo del capitolo 11 più di un anno dopo il deposito nel 2020. La compagnia di bandiera filippina riconosce il forte sostegno dei suoi creditori e azionisti, la cooperazione della sua industria partner e gli sforzi collettivi dei dipendenti PAL in tutto il mondo che hanno sostenuto voli su più rotte internazionali e nazionali durante il periodo di ristrutturazione.

PAL ha semplificato le operazioni con una flotta riorganizzata ed è ora meglio capitalizzata per la crescita futura. Il piano di riorganizzazione della società, approvato dalla Corte di ristrutturazione degli Stati Uniti il ​​17 dicembre 2021, prevede oltre 2,0 miliardi di dollari in riduzioni permanenti del bilancio dai creditori esistenti, miglioramenti negli accordi operativi critici di PAL e liquidità aggiuntiva tra cui un investimento di 505 milioni di dollari nel finanziamento a lungo termine di azioni e debiti dall’azionista di maggioranza di PAL.

Il piano di ristrutturazione consensuale della compagnia aerea è stato accettato dal 100% dei voti espressi dai principali locatori e prestatori di aeromobili, dai produttori di apparecchiature originali e dai fornitori di servizi di manutenzione, riparazione e revisione e da alcuni istituti di credito finanziati.

“Philippine Airlines è pronta ad aiutare a far crescere i mercati dei viaggi aerei locali e internazionali delle Filippine in modo da rinnovare l’industria del turismo, soddisfare le esigenze dei cittadini globali, compresi i filippini d’oltremare, e contribuire attivamente alla ripresa dell’economia filippina”, ha affermato PAL Direttore Lucio C. Tan III, citando il presidente e CEO di PAL Dr. Lucio C. Tan. “La nostra missione come compagnia di bandiera è più importante che mai e siamo grati per la possibilità di riprenderci dalla pandemia e continuare a svolgere questa missione nel miglior modo possibile”.

“Questo è un momento celebrativo per PAL, per tutti i nostri partner e stakeholder e per il nostro personale che ha sacrificato molto mentre lavorava con successo per mantenere la compagnia aerea in volo”, ha affermato Gilbert F. Santa Maria, Presidente e Chief Operating Officer di PAL. “Soprattutto, ringraziamo i nostri clienti per il loro supporto e il popolo filippino per aver mantenuto fiducia nella propria compagnia di bandiera durante l’intero processo di ristrutturazione. Ci sono sfide immense davanti a noi, ma non vediamo l’ora di affrontarle come una compagnia aerea filippina rinvigorita, meglio posizionata per una crescita strategica per continuare a servire i nostri clienti”.

In futuro, PAL reinvestirà nelle sue operazioni per servire meglio i suoi stimati clienti:

Rafforzare la posizione di PAL come unica compagnia aerea a servizio completo delle Filippine con la più grande rete internazionale che serve quattro continenti, tra cui:
Gli unici voli diretti che collegano le Filippine agli Stati Uniti, alle coste orientali e occidentali del Canada, alle Hawaii, a Brisbane e a Melbourne;
La più grande rete di voli dalle Filippine a più città in Giappone, Australia e Medio Oriente, insieme a convenienti orari per Hong Kong, Corea, Taipei, Singapore, Thailandia, Indonesia, Vietnam e Malesia;
Una rete domestica ad alta frequenza che comprende rotte principali per le principali città di Visayas, Mindanao e Luzon, nonché servizi tra le isole verso i luoghi turistici della nazione e le isole paradisiache;
Le uniche opzioni a servizio completo nei cieli nazionali filippini, inclusa la Business Class su molte rotte locali.
Ripristinare più rotte e aumentare le frequenze dei voli man mano che le restrizioni di viaggio si attenuano e i confini riaprono, compresa la ripresa dei voli regolari verso più città della Cina continentale, la piena regolarizzazione dei voli per l’Australia e l’inizio di nuovi servizi storici per Israele.
Basandosi sulla condivisione del codice e sulle partnership interline per completare la rete attuale e futura della compagnia aerea e consentire ai passeggeri PAL di usufruire di collegamenti migliori e di accedere a più destinazioni attraverso le compagnie aeree partner.

Espandere il business cargo di nuova costituzione di PAL per sfruttare più opportunità di mercato del trasporto aereo di merci, compresa l’operazione di voli all-cargo per mantenere in movimento le catene di approvvigionamento e per soddisfare esigenze specifiche di trasporto merci come il trasporto aereo di vaccini e attrezzature mediche.

Offre tariffe vantaggiose tutto l’anno e offerte promozionali competitive.

Sviluppo di innovazioni per il programma frequent flyer Mabuhay Miles di PAL, inclusa un’espansione delle liste di iscrizione e miglioramenti ai termini e ai vantaggi del programma.

Accelerare le iniziative di trasformazione digitale per offrire esperienze fluide e intuitive ai clienti PAL, tra cui un sito Web e un’app mobile più personalizzati, un processo di prenotazione semplificato che offre opzioni di pagamento più flessibili come portafogli elettronici e piani rateali, opzioni self-service avanzate per la riprenotazione e check-in e funzionalità di chat migliorate e funzioni di risposta vocale interattiva (IVR) tramite il contact center di PAL.

Lanciare nuovi progressi di prodotto entro il 2022, come parte dell’impegno a migliorare continuamente i servizi e l’esperienza di viaggio complessiva del cliente.

Rispettando, come sempre, i più severi standard di sicurezza professionale e protocolli sanitari in tutte le operazioni di PAL. In base al nuovo piano di risanamento, PAL ha la possibilità di ottenere fino a 150 milioni di dollari in finanziamenti aggiuntivi da nuovi investitori. PAL ha ribadito il proprio impegno ad adempiere a tutti gli obblighi di rimborso.

La Società ha cancellato oltre il 99% dei rimborsi passati e ora è tornata ai normali tempi di elaborazione per i rimborsi, ad eccezione di alcuni casi del 2020 che richiedono procedure di convalida che coinvolgono principalmente fornitori di terze parti. Philippine Airlines Inc. era l’unica parte inclusa nel deposito del capitolo 11; mentre PAL Holdings Inc., che è quotata alla Borsa delle Filippine (PSE: PHI), e Air Filippine Corporation, nota come PAL Express, non sono state incluse nel deposito del capitolo 11.

75 anni di collegamento con il Pacifico

Il 31 luglio 1946, la Philippine Airlines è diventata la prima compagnia aerea asiatica ad attraversare l’Oceano Pacifico. Il volo pionieristico del DC-4 trasportò 40 militari americani da Manila a Oakland, in California, passando per Guam, Wake, Kwajalein e Honolulu.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.