In corso la prima conversione in cargo del Saab 2000

il

TAM, Täby Air Maintenance, sta attualmente finalizzando un nuovo entusiasmante progetto, convertendo l’aereo di linea regionale turboelica ad alta velocità Saab 2000 in configurazione cargo. Il progetto di conversione è guidato in stretta collaborazione con il cliente di lancio Jetstream Aviation Capital, LLC di Miami, FL.

Attualmente, il lavoro di progettazione, guidato dalla Design Organization di TAM, e la produzione di parti associate vengono gestite presso le strutture di TAM a Örebro, in Svezia.

La Saab 2000 Cargo sarà caratterizzata da sei aree di carico divise con rete, oltre agli attuali compartimenti cargo degli aerei passeggeri, dove tutte le areee soddisferanno i requisiti di approvazione per accellerazioni fino a 9G.

Il volume totale del carico sarà di 55,4 m3 / 1960 piedi cubi, con un limite di carico del pavimento di 730 kg/m2 / 150 lb/piedi quadrati e un carico utile massimo target di 6.622 kg / 14.600 libbre. Per le operazioni ai sensi della US FAR Part 135, il carico utile massimo sarà limitato a 3.402 kg/7.500 libbre.

La conversione del primo velivolo è prevista nel primo trimestre del 2022 con il completamento programmato che include l’ottenimento dell’approvazione dell’EASA e della FAA entro la fine di marzo 2022.

– Sulla base della nostra vasta esperienza nella conversione di dozzine di aeromobili Saab 340 passeggeri in configurazione cargo, siamo molto fiduciosi di poter affrontare qualsiasi sfida per certificare e convertire che questo velivolo più grande e altamente capace potrebbe offrire, afferma Pär Gulle, amministratore delegato di TAM.

– Sono molto felice di lavorare in stretta collaborazione con Jetstream Aviation Capital, poiché abbiamo una relazione lunga e molto buona con loro, come afferma uno dei nostri clienti premium, Pär Gulle.

– il Saab 2000 in configurazione Cargo offrirà agli operatori cargo regionali le migliori prestazioni complessive, peso del carico e valore del volume sul mercato, afferma Donald Kamenz, di Jetstream Aviation Capital.

– TAM sta attualmente lavorando su ulteriori soluzioni di gestione del carico per migliorare l’applicazione complessiva del più grande volume Saab 2000 per gli operatori US FAR Part 135 e FAR Part 121, riassume Donald Kamenz.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.