SAS volerà a breve con 6 Embraer E195

il

Negli ultimi mesi chiacchiere e sussurri si sono sprecati circa l’intenzione della SAS – Scandinavian Airlines System di aggiungere alla sua glotta anche alcuni Embraer E195. il primo finalmente si è materializzato in Inghilterra già con la livrea della compagnia aerea.

Il velivolo è un aereo proveniente dalla flotta del vettore inglese Flybe , l quale ha cessato le operazioni di volo tempo fa. Le marche del primo aereo sono SE-RSK ed è stato notato a Norwich, ed entrerà nei ranghi di SAS Link, la sussidiaria che sarà varata a breve dal gruppo.

È la prima volta che SAS avrà aerei brasiliani nella sua flotta, poiché fino ad allora la compagnia aerea aveva scelto i suoi competitorsi come il Saab 2000 e il Bombardier CRJ-900.

SAS Link è una delle iniziative che il nuovo CEO Ako van Werft ha messo in pista per ridurre i costi operativi della casa madre, che ha scatenato le proteste dei dipendenti per i timori di tagli salariali.

In realtà SAS aveva analizzato un ordine di nuovi jet commerciali, principalmente della famiglia E2, da Embraer, e l’Airbus A220 fino a prima della pandemia. Il progetto, però, sarebbe stato rinviato.

Attualmaente SAS ha accordi di wet-lease con CityJet (CRJ-900) e XFly (CRJ-900 e turboelica ATR).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.