Vueling: “Emergenza COVID-19. Ricorso alla solidarietà per piloti e assistenti di volo. Basi Firenze e Roma

il

#VUELING: ‘EMERGENZA COVID-19’.

Ricorso alla #Solidarietà per Piloti e Assistenti di Volo

#SOD #CabinCrew

Roma, 30 dicembre 2021

ANPAC e ANPAV. al fine di continuare a fronteggiare la situazione di crisi generata dal Covid – 19, al fine do traguardare la ripresa del traffico, hanno concordato con l’Azienda la sottoscrizione di Contratti di Solidarietà Difensiva (SOD), ai sensi del D.lgs 148/2015 e dal D.M. 94033/2016.

Gli accordi sottoscritti interessano tutto il Personale Navigante (basato nelle sedi dì FCO e FLR, avranno durata trimestrale (1.1.2022 – 31.3.2022) e riguarderanno:

• 76 Piloti e 140 Assistenti di Volo

Le Parti hanno pattuito che le giornate di ammortizzatore sociale verranno assegnate attraverso un’equa perequazione e che Vueling manterrà la validità delle licenze / abilitazioni.Dal punto di vista economico, VUELING anticiperà gli importi della ‘SOD base’.

E’ prevista l’integrazione del ‘Fondo di solidarietà per il settore del trasporto aereo e del sistema aeroportuale’ secondo i valori attualmente in uso.La durata individuata consentirà, secondo le attuali previsioni di Business, comunque colle- gate all’evolversi della pandemia, un corretto posizionamento de Vettore per la ‘Summer Season’ 2022.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.