
I dati mensili sul traffico di Norwegian per dicembre mostrano che più di 930.000 passeggeri hanno volato con Norwegian. Ciò rappresenta un aumento significativo rispetto allo stesso mese del 2020, tuttavia, anche il mese di dicembre è stato fortemente influenzato dalle misure e dalle restrizioni imposte dal governo.
I voli di Natale e Capodanno hanno operato come previsto con una capacità che ha tenuto conto della minore domanda a causa della situazione di infezione positiva e delle restrizioni imposte dal governo.
“Sono lieto di aver bilanciato in modo efficiente la pianificazione e l’implementazione della nostra rete di rotte e della produzione per dicembre. Ciò a sua volta significava che i passeggeri potevano prenotare e viaggiare con fiducia su Norwegian durante il periodo festivo, consentendo a famiglie e amici di riunirsi. La minore domanda è stata presa in considerazione nei nostri programmi durante il fine settimana di Natale e Capodanno, quindi sono lieto di segnalare che i fattori di carico sono buoni anche per dicembre. Abbiamo visto un effetto sulla domanda generale dalla diffusione del virus Omicron e dalle successive nuove misure e restrizioni in Scandinavia e all’estero”, afferma Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
A dicembre, Norwegian ha trasportato 931.917 passeggeri, rispetto ai 129.664 di dicembre 2020. Il fattore di carico è stato del 71,3%.
A dicembre, Norwegian aveva in servizio una media di 48 aeromobili, mentre era operato il 99,6% dei voli di linea. La puntualità è stata dell’83,8 per cento.