Qatar Airways Cargo ottiene la certificazione IATA CEIV per animali vivi

il

In una nota stampa la Qatar Airways segnala:

Qatar Airways Cargo è da tempo impegnata a garantire che tutti gli animali affidati alla compagnia aerea per il trasporto ricevano le migliori cure sia a terra che in aria. Ora, dopo sei mesi di intensi controlli sui processi e sui prodotti, Qatar Airways Cargo è orgogliosa di annunciare che la sua stretta aderenza agli standard più elevati e alle normative pertinenti è stata accreditata dalla IATA con la certificazione CEIV Live Animals.

“Siamo la quarta compagnia aerea al mondo a ottenere la certificazione CEIV Live Animals e la prima in Medio Oriente. Questa certificazione è la testimonianza della dedizione e dei dettagli che mettiamo nel trasporto dei numerosi e diversi animali vivi che ci vengono affidati. Che si tratti di cavalli, animali domestici, bestiame o animali esotici trasportati sui nostri voli di linea e charter o animali selvatici trasportati nell’ambito della nostra iniziativa WeQare Rewild the Planet, andiamo oltre gli standard normativi richiesti, per garantire che agli animali venga data la massima cura e comfort per l’intera durata del viaggio”, spiega Guillaume Halleux, Chief Officer Cargo di Qatar Airways, “La certificazione CEIV Live Animals dimostra che la nostra gestione, infrastruttura, gestione della qualità e struttura di formazione sono in linea con gli standard del settore. Mette in evidenza la nostra conformità ai regolamenti IATA sugli animali vivi insieme alla politica del gruppo Transportation of Wildlife and Animal Welfare (TWAW) e dimostra che disponiamo di un solido sistema di gestione dei fornitori, che consente l’attuazione dei nostri principi a livello globale. Inoltre, illustra il nostro impegno a migliorare continuamente gli standard del settore quando si tratta di trasporto di animali vivi e ringraziamo gli auditor IATA per il loro contributo costruttivo in questo senso”.

“Avere Qatar Airways, uno dei più grandi trasportatori di animali vivi, ottenere la certificazione CEIV Live Animals è una spinta significativa non solo per i clienti della compagnia aerea, che possono essere certi che il loro prezioso carico arriverà in sicurezza, ma anche per la regione. Ci congratuliamo con loro sui loro risultati e sui loro sforzi pionieristici nel trasporto sicuro di animali vivi, compresi gli animali selvatici, attraverso la loro iniziativa ‘WeQare’”, ha affermato Brendan Sullivan, Global Head of Cargo della IATA.

La certificazione si applica presso la sede centrale di Qatar Airways a Doha e l’hub QAS Cargo Doha e copre tutti gli animali (anfibi, uccelli, crostacei, pesci, invertebrati, mammiferi o rettili) che Qatar Airways Cargo è autorizzata a trasportare in base a ciascuna rispettiva procedura pertinente . Oggi circa il 9% di tutti gli animali vivi trasportati in aereo nel mondo viaggia a bordo di un volo Qatar Airways. La compagnia aerea cargo gestisce un centro animali vivi di 4.200 m², climatizzato e all’avanguardia presso l’aeroporto internazionale di Hamad, a Doha, che include aree di detenzione dedicate per animali, stalle per cavalli, cucce per animali domestici, accesso a esperti dedicati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 servizi per la salute degli animali e un ampio paddock di 300 mq. Il personale addestrato e i piloti fanno ogni sforzo per garantire che gli animali vivano un viaggio il più privo di stress possibile, organizzando i tempi di transito più brevi dall’aeroporto di origine alla destinazione finale e adattando la temperatura e la pressione della cabina a bordo.

In questo periodo lo scorso anno, Qatar Airways Cargo è stata anche riconosciuta come certificata IATA CEIV Pharma, dopo aver dimostrato la sua conformità alle pratiche leader del settore nella prenotazione, accettazione, movimentazione e trasporto di prodotti farmaceutici. La compagnia aerea punta ora a ottenere la certificazione IATA CEIV Fresh nel 2022.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.