Aeronautica Militare: Tre voli salva-vita in 24 ore


𝐓𝐫𝐞 𝐯𝐨𝐥𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐚-𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝟐𝟒 𝐨𝐫𝐞
Si è concluso ieri pomeriggio il #TrasportoSanitarioUrgente di un uomo di 63 anni in imminente pericolo di vita, dall’aeroporto militare di Galatina (LE), il 61° Stormo, a quello di Tessera (VE) con un velivolo C-130J della 46^ Brigata Aerea.
Questo è il terzo dei voli sanitari urgenti che sono stati eseguiti lo scorso weekend dagli equipaggi dell’#AeronauticaMilitare.


Infatti nella giornata di sabato anche un Falcon 50 del 31º Stormo e un C-130J della 46^ Brigata Aerea hanno trasportato due neonati di soli 20 giorni in pericolo di vita, da Cagliari a Ciampino. I due piccoli, di cui uno affetto da #Covid19, sono stati affidati successivamente alle cure mediche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.


I reparti di volo dell’Aeronautica Militare sono a disposizione della collettività ogni singolo giorno dell’anno, con mezzi ed equipaggi in grado di operare con la massima tempestività, anche in condizioni meteorologiche complesse, per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi, equipe mediche o, come nel caso dei velivoli C130J della 46^ Brigata Aerea, ambulanze.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.