
𝐓𝐫𝐞 𝐯𝐨𝐥𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐚-𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝟐𝟒 𝐨𝐫𝐞
Si è concluso ieri pomeriggio il #TrasportoSanitarioUrgente di un uomo di 63 anni in imminente pericolo di vita, dall’aeroporto militare di Galatina (LE), il 61° Stormo, a quello di Tessera (VE) con un velivolo C-130J della 46^ Brigata Aerea.
Questo è il terzo dei voli sanitari urgenti che sono stati eseguiti lo scorso weekend dagli equipaggi dell’#AeronauticaMilitare.

Infatti nella giornata di sabato anche un Falcon 50 del 31º Stormo e un C-130J della 46^ Brigata Aerea hanno trasportato due neonati di soli 20 giorni in pericolo di vita, da Cagliari a Ciampino. I due piccoli, di cui uno affetto da #Covid19, sono stati affidati successivamente alle cure mediche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

I reparti di volo dell’Aeronautica Militare sono a disposizione della collettività ogni singolo giorno dell’anno, con mezzi ed equipaggi in grado di operare con la massima tempestività, anche in condizioni meteorologiche complesse, per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi, equipe mediche o, come nel caso dei velivoli C130J della 46^ Brigata Aerea, ambulanze.
