AirAsia ottiene la licenza CAAM per pilotare droni

il

AirAsia ha annunciato di aver ottenuto il suo Certificato di approvazione (COA) dall’Autorità per l’aviazione civile della Malesia (CAAM), per condurre l’addestramento di piloti di droni a distanza. La formazione in aula sarà condotta presso l’AirAsia Academy situata a KL Sentral e la formazione pratica sarà condotta presso il campo YMCA di Kuala Lumpur, adiacente a KL Sentral.

Il Chief Safety Officer, AirAsia Group, il Capitano Ling Liong Tien ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere i primi in Malesia a ottenere l’approvazione da CAAM per l’accreditamento della nostra organizzazione di addestramento per piloti a distanza (RPTO). Il team lavora a stretto contatto con CAAM da mesi. Ringraziamo l’autorità di regolamentazione per il loro continuo supporto e non vediamo l’ora di iniziare la nostra prima lezione nelle prossime settimane.

“L’idea alla base di diventare un RPTO è supportare il settore fornendo formazione di qualità per piloti a distanza sfruttando il nostro forte background aeronautico e decenni di esperienza. L’UAS (sistema aeronautico senza pilota) è diventato un elemento importante in molti settori, guidando l’efficacia dei costi e numerose efficienze.

“Il nostro impegno è quello di sviluppare una solida base, supportata dal nostro solido sistema di gestione della sicurezza esistente, dalla gestione delle risorse dell’equipaggio e dai programmi di formazione sui fattori umani insieme ai moduli di addestramento dei piloti a distanza, sia in classe che sul campo”, ha affermato.

L’ultimo sviluppo supporta il prossimo progetto pilota di droni per la consegna di merci dalle piattaforme di e-commerce di airasia, utilizzando droni automatizzati.

I corsi di formazione approvati e i link per candidarsi sono elencati di seguito:

RCOC-B (Certificato di Competenza Pilota Remoto – Base) (5 giorni) qui

Modulo RCOC 1 (EVLOS) (Linea visiva estesa) (2 giorni) qui

SMS (Sistema di gestione della sicurezza) (3 giorni) qui

CRM (Gestione risorse dell’equipaggio) (2 giorni) qui

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.