
Con riferimento all’oggetto, le scriventi Associazioni Professionali richiedono un incontro con carattere di estrema urgenza in assenza del dovuto flusso informativo , condizione minima e legale nel confronto con le scriventi e nel rispetto dei dipendenti tutti.
Nello specifico, solo a titolo esemplificativo e non esaustivo, i dipendenti non sono in possesso della turnazione mensile prevista dalle normative e dal contratto di lavoro applicato.
Permane quindi un’assoluta incertezza e impossibilità nella gestione dei rapporti di lavoro in una così difficile situazione che i dipendenti stanno subendo, soprattutto in termini di mancati pagamenti sia aziendali che di cassa integrazione.Inoltre, rimangono inevase un’altra serie di nostre richieste di chiarimenti sulla composizione dei recenti cedolini paga / cedolini paga mancanti.In ultimo, nonostante un sollecito formale sulla materia, non è chiaro come codesta Società abbia intenzione di gestire strutturalmente la crisi che ancora interessa il vettore con azioni di carattere normativo a sostegno di occupazione e reddito.
In considerazione di quanto sopra, siamo a ribadire l’assoluta necessità di un incontro da convocarsi entro la corrente settimana. In difetto si avvieranno tutte le azioni e procedure amministrative a tutela del personale navigante che rappresentiamo con l’interessamento degli enti istituzionali competenti.
Distinti saluti.
ANPAC #ANPAV