AEI riceve l’approvazione ETOPS 180 per il B737-800SF

il

Aeronautical Engineers, Inc. (AEI) è lieta di annunciare di aver ricevuto l’approvazione ETOPS 180 dalla Federal Aviation Administration (FAA) per la conversione del mercantile B737-800SF. AEI è l’unica casa di conversione ad aver ottenuto l’approvazione ETOPS per la piattaforma 737-800.

L’approvazione ETOPS 180 consente al velivolo cargo B737-800SF di effettuare operazioni estese di 180 minuti sull’acqua e in regioni remote. Ciò apre rotte operative in aree come il Nord Africa e la Cina occidentale.


“AEI continua a offrire ulteriori vantaggi ai clienti che utilizzano il nostro cargo B737-800SF”, ha affermato Robert T. Convey, vicepresidente senior delle vendite e del marketing di AEI. “Con l’approvazione ETOPS 180, i nostri clienti avranno maggiori opportunità di espandere le loro rotte e soddisfare le crescenti esigenze del trasporto aereo di merci globale”.


L’aereo cargo B737-800SF convertito da AEI offre un carico utile sul ponte principale fino a 52.700 libbre. (23.904 kg) e comprende undici posizioni per container a tutta altezza da 88″ x 125″, più una posizione aggiuntiva per un AEP/AEH. La conversione incorpora anche nuove travi del pavimento a poppa del box alare, una grande porta di carico principale da 86″ x 137″ con un unico sistema di porta di sfiato.


Il design lungimirante di AEI consente di caricare i container nell’aeromobile a ben 16,5 pollici a poppa dello stipite della porta anteriore, garantendo agli operatori di terra uno spazio di manovra sufficiente che riduce al minimo i potenziali colpi alle porte e all’aereo. Inoltre, l’AEI B737-800SF include un flessibile sistema di carico Ancra, una barriera rigida da 9 g, cinque posti a sedere , una cucina e un bagno completo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.