Finnair riduce il suo programma a febbraio poiché aumenta il prezzo pagato dalle malattie per covid-19

il

Finnair ha fatto questo annuncio:

La variante del coronavirus omicron e la stagione influenzale hanno portato a un aumento significativo dei congedi per malattia tra il personale di Finnair e dei suoi partner. Per far fronte alle sfide in termini di risorse, Finnair sta ora riducendo il proprio programma di traffico per il mese di febbraio di circa il 20% e offrendo altre opzioni di volo ai propri clienti. Queste cancellazioni di voli consentiranno a Finnair di gestire un programma più flessibile e di adattarsi al previsto aumento dei congedi per malattia nelle diverse funzioni di Finnair e dei suoi partner.

“Il congedo per malattia del personale ha ora un impatto significativo su Finnair e sugli aeroporti in Finlandia e in tutto il mondo. Miriamo a rispondere a queste sfide in termini di risorse attraverso la cancellazione dei voli, per evitare modifiche dell’ultimo minuto e gestire al meglio le aspettative dei nostri clienti. Ciò darà ai clienti più tempo per prepararsi ai cambiamenti dell’orario dei voli e, se necessario, adeguare i loro piani di viaggio”, afferma Ole Orvér, Chief Commercial Officer di Finnair.

“Ci scusiamo per i disagi e i disagi che ciò potrebbe causare ai nostri clienti. Tuttavia, la riduzione del nostro programma di traffico è necessaria per offrire una migliore esperienza di viaggio senza intoppi di fronte alle sfide previste per le risorse”, continua Orvér.
La maggior parte dei voli cancellati riguarda rotte in cui Finnair opera più voli giornalieri, quindi a molti clienti verrà offerto un volo alternativo lo stesso giorno. Queste destinazioni includono, ad esempio, i servizi per Stoccolma, Oslo, Copenaghen, Parigi e Roma.

Cambiamenti avverranno anche sui voli a lungo raggio: l’inaugurazione del nuovo servizio di Dallas di Finnair si sposterà da febbraio al 27 marzo e l’inizio dei voli per Nagoya, e le frequenze aggiunte per Osaka, passeranno alla stagione estiva 2022. Finnair farà anche ridurre le frequenze settimanali per Singapore a due volte a settimana e per Hong Kong a tre. Finnair si metterà in contatto con i clienti interessati dalle cancellazioni via e-mail e farà del suo meglio per trovare loro voli alternativi. Finnair invierà i nuovi dettagli del volo via e-mail e i clienti potranno controllarli online tramite Gestione prenotazione o tramite l’app mobile Finnair. I clienti con voli cancellati hanno anche la possibilità di richiedere un rimborso per i biglietti non utilizzati.

Durante la pandemia, Finnair ha offerto un’eccezionale flessibilità per tutte le prenotazioni e i clienti hanno potuto modificare le date del viaggio senza costi di modifica. Fino al 28 febbraio 2022, i clienti possono modificare le date del viaggio tutte le volte che vogliono, senza alcun costo aggiuntivo. Successivamente, possono apportare un’ulteriore modifica. I clienti hanno sfruttato attivamente questa opportunità e le richieste di modifica hanno causato arretrati presso il Servizio clienti di Finnair, che ha reclutato dozzine di nuovi dipendenti per far fronte alla domanda. Nella maggior parte dei casi, i clienti possono apportare autonomamente la modifica online tramite il servizio Gestisci prenotazione.

Nonostante queste azioni proattive, sono ancora possibili modifiche dell’ultimo minuto ai voli a causa di assenze per malattia o interruzioni dovute al tempo. Inoltre, anche lo sciopero annunciato dal sindacato finlandese Pro per il 17 gennaio può causare ulteriori disagi e quindi la cancellazione dei voli. Finnair non è parte nella controversia tra i due sindacati, ma qualsiasi azione di sciopero avrebbe comunque un impatto sulla manutenzione degli aeromobili Finnair. Con la nostra continua priorità sulla sicurezza, Finnair ha quindi preso accordi speciali per garantire la continua manutenzione dei suoi aerei durante il potenziale sciopero.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.