
Empire Holdings, Inc., società madre di Empire Airlines, ha acquistato West Air, Inc., una compagnia aerea FedEx Feeder con sede a Fresno, in California.
Fondata nel 1978 e con sede a Fresno, California, West Air gestisce Cessna Caravans per FedEx che servono parti di California, Nevada e Utah. L’azienda opera come operatore FedEx Feeder dal 1987.
L’acquisizione espande l’impronta di Empire Holdings, Inc., che ha sede a Hayden, Idaho, e possiede Empire Airlines, Empire Aerospace e Empire Unmanned. Empire Airlines, fondata nel 1977, opera per FedEx su 16 basi in Idaho, Montana, Oregon, Washington, Arizona, Alaska, California, Oklahoma, South Dakota, New Mexico e Kansas. Empire Airlines è una compagnia aerea FedEx Feeder dal 1988.

West Air continuerà a operare come società autonoma con la gestione esistente in atto. Komberec diventerà il nuovo amministratore delegato. I termini della vendita non vengono divulgati.

West Air è stata fondata a Chico, in California, negli anni ’40 come operatore di base fissa, pompando carburante, noleggiando aeromobili, effettuando la manutenzione degli aeromobili e l’avionica e fornendo voli charter e istruzioni di volo. Alla fine degli anni ’70, la compagnia forniva servizi di compagnie aeree pendolari con sede a San Francisco come West Air Airlines.
West Air iniziò le operazioni per FedEx nel 1987 e la compagnia passò rapidamente a una flotta tutta Cessna 208, con 33 nuovi aerei aggiunti all’operazione.
