Il nuovo CEO di Eurofighter e’ Carlo Mancusi

il

Carlo Mancusi è stato nominato nuovo amministratore delegato di Eurofighter. Entra in Eurofighter da Leonardo, dove da ultimo è stato Head of the Fighter Line of Business, responsabile dei programmi Eurofighter e Joint Strike Fighter per la Leonardo Aircraft Division.

La nomina di Carlo segue la politica di rotazione triennale di Eurofighter. Succede a Herman Claesen, CEO di Eurofighter da gennaio 2019.

Commentando la sua nomina, Carlo ha dichiarato: “Non vedo l’ora di entrare a far parte e guidare il programma Eurofighter. Herman e il suo team nel Board of Management di Eurofighter, insieme a tutti i colleghi di Eurofighter e delle sue organizzazioni partner, NETMA e clienti hanno realizzato grandi cose insieme. Ora dobbiamo costruirci sopra”.

È affiancato nel consiglio di amministrazione da Wolfgang Gammel, nominato Chief Operating Officer Programs, e Andy Eddleston, nominato Chief Operating Officer Capabilities. Si collegano con i membri del consiglio esistenti Meinrad Pohl (Director Business Support), Peter Maute (Director Strategy and Marketing) e Gabriel Semelas (Chief Commercial and Financial Officer).

Herman Claesen è tornato in BAE Systems dove è stato nominato amministratore delegato del business Future Combat Air Systems.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.