Delta anticipa le cancellazioni dei voli legate alle condizioni meteorologiche nonostante le modifiche al lancio del 5G

il


Delta Air Lines sta pianificando la possibilità di cancellazioni dovute al maltempo causate dal dispiegamento del nuovo servizio 5G in prossimità di dozzine di aeroporti statunitensi, a partire già da mercoledì. La FAA, che regola le compagnie aeree, ha emesso numerosi avvisi che limitano l’attività di volo vicino agli aeroporti in cui questo nuovo dispiegamento del servizio 5G nello spettro della banda C potrebbe causare interferenze limitate con gli strumenti di altitudine sugli aeromobili in varie condizioni meteorologiche in cui gli aerei operano oggi in sicurezza. Pertanto, Delta sta adottando le misure necessarie per garantire che la sicurezza rimanga la priorità in conformità con le linee guida FAA.

Le società di telecomunicazioni hanno concordato martedì di limitare la portata dell’implementazione del 5G pianificata mercoledì e di ritardare l’implementazione in alcuni aeroporti statunitensi. Sebbene questo sia uno sviluppo positivo verso la prevenzione di interruzioni diffuse alle operazioni di volo, potrebbero rimanere alcune restrizioni di volo.

“Apprezziamo la decisione di limitare il lancio di questo servizio vicino agli aeroporti”, E.V.P. e il capo delle operazioni John Laugher ha detto martedì. “Riteniamo che le industrie possano crescere, innovarsi e coesistere a vantaggio dei consumatori. Ecco perché stiamo continuando a lavorare con la FAA, la FCC e l’industria delle telecomunicazioni per trovare una soluzione pratica che consentirà il lancio della tecnologia 5G preservando la sicurezza ed evitando interruzioni del volo”.

Delta si impegna a comunicare in modo proattivo con i clienti, ove possibile, in merito a una cancellazione o un ritardo dovuto a condizioni meteorologiche di scarsa visibilità che influiscono su un aeroporto interessato dal 5G.

Deroghe: Delta emetterà deroghe alle differenze tariffarie prima delle cancellazioni. I clienti sono incoraggiati a sfruttare tali esenzioni come opzione per riprogrammare il viaggio in un giorno e un’ora che potrebbero non essere interessati.
Cambio di prenotazione automatico: se un volo viene cancellato, i clienti interessati verranno riprenotati automaticamente sul prossimo volo disponibile. Quando possibile, i team Delta si impegnano a cancellare i voli con sufficiente anticipo per avvisare i clienti prima di arrivare in aeroporto.
Aggiornamenti dell’itinerario: Delta invierà gli aggiornamenti sulle modifiche all’itinerario direttamente su un dispositivo mobile o tramite e-mail. I clienti devono fornire le proprie informazioni di contatto durante la prenotazione o tramite I miei viaggi online per consentire questa comunicazione.
Self-service: i clienti sono incoraggiati a scaricare e utilizzare l’app Fly Delta o visitare delta.com per controllare lo stato del proprio volo e gestire il cambio di prenotazione con comode opzioni self-service.
Quando le cancellazioni diventano necessarie come ultima risorsa, Delta lavora per apportare modifiche che influiscano sul minor numero di clienti con i ritardi più brevi. Ci scusiamo con i clienti per qualsiasi interruzione dei loro piani di viaggio. Come sempre, il personale Delta lavora negli aeroporti, a bordo e dietro le quinte presso il Centro operativo e clienti della compagnia aerea per aiutare i nostri clienti ad arrivare dove hanno bisogno nel modo più sicuro e veloce possibile, indipendentemente dalle circostanze.

Delta si è unita ad altre compagnie aeree nella ricerca di un ritardo da parte del governo federale nell’implementazione di questa nuova copertura 5G nello spettro della banda C fino a quando non saranno disponibili maggiori protezioni e assicurazioni contro potenziali interferenze con i radioaltimetri degli aerei. I radioaltimetri sono una tecnologia fondamentale che informa molte funzioni dell’aeromobile e fornisce ai piloti ciò di cui hanno bisogno per pilotare gli aeroplani in sicurezza, specialmente durante le fasi critiche del volo.

L’impatto sul trasporto aereo potrebbe essere immediato e significativo, con un impatto diretto sul trasporto di passeggeri e merci. “Il commercio della nazione si fermerà”, hanno scritto gli amministratori delegati dei principali vettori, tra cui il CEO di Delta Ed Bastian, in una lettera coordinata da Airlines for America a funzionari governativi, tra cui il segretario ai trasporti Pete Buttigieg e il presidente della Federal Communications Commission.

Delta ha valutato i suoi sistemi aeronautici per accertare se quegli aerei sono sicuri per volare vicino agli aeroporti in cui è in corso il lancio del servizio 5G. Allo stesso tempo, ci impegniamo a rimanere pienamente conformi alle linee guida della FAA.

“La sicurezza è, ed è sempre stata, la priorità numero uno di Delta: senza di essa, nient’altro conta”, ha detto Laugher.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.