Libyan Wings Airlines sospenderà i voli tra poche settimane per bancarotta?


Secondo la testata libica Libyaupdate.com la compagnia aerea Libyan Wings sarebbe molto vicina a sospendere i voli.

Così riporta Libyaupdate.com

“La Libyan Wings Airlines, di proprietà dell’islamista Abdel Hakim Belhaj, annuncerà la sospensione di tutti i suoi voli nelle prossime settimane, hanno riferito fonti dell’Autorità per l’aviazione civile a Libya Update.

Il motivo della sospensione dei voli della compagnia era dovuto alla sua incapacità di pagare i debiti dei suoi dipendenti e debiti verso banche, società di gestione e aeroporti, in particolare in Tunisia e Turchia, affermano le fonti.

Una grave crisi finanziaria subita dalla Wings Airlines dopo aver rilevato un’appropriazione indebita durante la chiusura dell’ultimo anno fiscale 2021, hanno aggiunto.

La società non è in grado di rimborsare i prestiti ottenuti, compreso un prestito finanziario dalla Libyan Foreign Bank concessole per ordine del governatore della Banca centrale della Libia (CBL), Al-Siddiq Al-Kabir, secondo le nostre fonti.

Alcuni proprietari di Wings Airlines, tra cui Abdel Hakim Belhaj, hanno suggerito la creazione di una nuova compagnia aerea con il nome di Taj Aviation e le sue credenziali erano già state presentate all’Autorità per l’aviazione civile, dichiarando bancarotta e liquidazione di Wings Airlines.”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.