Prime Air arriva a Wichita, operato da Silver Airways. Voli per Amazon

il

Il Wichita Dwight D. Eisenhower National Airport ha rilasciato questa dichiarazione:

Amazon Air il 20 gennaio 2022 ha lanciato il servizio cargo giornaliero presso l’aeroporto nazionale di Wichita Eisenhower con un volo inaugurale in arrivo poco dopo le 2 del mattino. Questo è il primo gateway regionale di Amazon Air in Kansas a supportare consegne di pacchi rapide ed efficienti ai clienti Amazon in tutta la regione e il paese.

I voli Amazon Air saranno operati da Silver Airways utilizzando un aeromobile ATR 72-500 e opereranno giornalmente tra Wichita e l’aeroporto di Fort Worth Alliance (AFW).

La Wichita Airport Authority ha affittato 10.691 piedi quadrati nel terminal delle merci aviotrasportate a Trego-Dugan Aviation, che è incaricata di smistare e caricare i pacchi Amazon diretti alla loro prossima destinazione. PrimeFlight Aviation affitterà anche 1.470 piedi quadrati per fornire servizi di sbrinamento. Il più recente gateway regionale di Amazon Air si unisce a due siti di investimento già nell’area di Wichita, tra cui un centro logistico di un milione di piedi quadrati a Park City e una stazione di consegna di 140.000 piedi quadrati nel nord-est di Wichita.

Silver Airways opera servizi per Amazon dal 12 novembre 2022 utilizzando una flotta ATR.

La flotta di Amazon Air è ora composta da 95 aeromobili operati da nove operatori. L’azienda commercializzata con consegne in due giorni ha 26 Boeing 737-800BCF distribuiti tra Atlas Air, Sun Country Airlines e ASL Airlines Ireland, 12 Boeing 767-200 distribuiti uniformemente con Air Transport International e ABX Air e 54 Boeing 767-300ER (BCF) s con 33 presso Air Transport International, 19 con Atlas Air e 2 con il vettore canadese Cargojet. Silver Airways è l’unico operatore ATR.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.