Southwest : la corsa al posto forse scomparirà. Come pure forse i bagagli gratis in stiva

il

I voli nazionali e internazionali della Southwest, il maggiore vettore low cost mondiale sono da sempre stati senza assegnazione del posto- Cioè come lo dicono loro “open seating”. Nel futuro pare che anche Southwest cambierà politica passando al posto assegnato a bordo.

Lo ha detto il nuovo CEO Robert jordan in un a intervista al giornale di viggi Travel and Leisure.

“Potremmo un giorno dover riprendere la domanda sui posti assegnati? Penso che potremmo doverlo fare”, ha detto Jordan, per Travel Weekly, aggiungendo che la compagnia aerea esaminerebbe l’impatto dell’assegnazione dei posti su cose come i tempi di consegna e quanto sia importante per i viaggiatori d’affari. “Sappi solo questo. Ci impegniamo a continuare a guardare il nostro prodotto, assicurandoci che sia rilevante”.

Ma Jordan ha aggiunto che la potenziale mossa non è qualcosa che i clienti possono aspettarsi di vedere nell’immediato futuro. E per quanto riguarda un altro pilastro per Southwestt, Jordan ha detto che i bagagli registrati gratuiti non andranno da nessuna parte presto. E’ plausibile che scompaiano.

Invece, Jordan ha affermato che la compagnia aerea si concentrerà su cose come fornire un Wi-Fi più affidabile, assumere più lavoratori (il che, a sua volta, significherà più aerei in cielo) e ripristinare il servizio completo a bordo.

“Dobbiamo tornare al punto in cui è possibile impostare l’orologio in base all’affidabilità delle nostre operazioni”, ha affermato, aggiungendo: “Ci vorrà il 2023 per riportare la rete completamente al punto in cui eravamo nel 2019”.

Southwest ha anche aggiunto nuovi servizi per i clienti quest’anno, come consentire ai passeggeri che tornano negli Stati Uniti da destinazioni internazionali di acquistare kit di test COVID-19 scontati.

La compagnia aerea è anche nota per il suo programma Companion Pass, che consente ai viaggiatori idonei di designare un’altra persona per volare con loro quasi gratuitamente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.