
Bamboo Airways ha fatto questo annuncio:
Questo è il primo volo commerciale che collega il Giappone e il Vietnam di Bamboo Airways che raggiungerà una pietra miliare nell’espansione della sua rete. Dal 10 febbraio, la compagnia aerea prevede di effettuare 2 voli di andata e ritorno a settimana, con una frequenza bulk-up a seconda delle richieste del mercato.
Bamboo Airways opererà l’Airbus A321neo su questa rotta. Essendo l’aereo più moderno e più sicuro della famiglia Airbus, l’A321neo offre varie caratteristiche eccezionali come essere ecologico ed efficiente nei consumi.
Si prevede che l’operazione di una rotta commerciale non-stop Narita – Hanoi da parte della Bamboo Airways all’inizio del 2022 soddisferà le crescenti esigenze di viaggio, in particolare delle diaspore vietnamite che desiderano tornare a casa per le vacanze del Tet. Questo segnala una ripresa dell’economia e delle attività di scambio tra i due paesi.
50 anni di relazioni diplomatiche tra Vietnam e Giappone hanno raggiunto molti traguardi in tutti gli aspetti, inclusi economia, commercio, investimenti, scienza-tecnologia, istruzione, turismo, scambio interpersonale, ecc.
In termini di turismo, il Giappone è uno dei mercati chiave del Vietnam, classificandosi tra i primi 5 mercati con il maggior numero di turisti che visitano il Vietnam. Con una cucina diversificata, un paesaggio mozzafiato e persone amichevoli, il Vietnam è considerata una delle mete preferite dai visitatori giapponesi. Prima della pandemia, il numero di turisti in scambio tra i due paesi ha registrato 1,5 milioni nel 2019. Il Vietnam è anche la seconda comunità di espatriati in Giappone, con circa 500.000 persone che vivono e lavorano alla fine del 2020.
Bamboo Airways spera di ricostruire il ponte dell’aviazione che collega il Giappone e il Vietnam attraverso questa rotta commerciale senza scalo e di aumentare ulteriormente il numero di visitatori di scambio a due vie. Questo sarà un trampolino di lancio per la promozione di una partnership bilaterale tra Giappone e Vietnam in futuro.
Con un’ampia rete verso Stati Uniti, Regno Unito, Australia e molti altri paesi, Bamboo Airways ha implementato drasticamente la capacità operativa standard globale di una compagnia aerea vietnamita. Bamboo punta anche a 40 rotte internazionali nel 2022, soddisfacendo le esigenze di viaggio dei passeggeri nazionali e stranieri.