China Airlines ordina altri quattro Boeing 777F cargo

il

China Airlines e Boeing hanno annunciato oggi che la compagnia di bandiera di Taiwan ha ordinato quattro 777 Freighter, che si aggiungono alla sua vasta flotta di aeroplani Boeing. Con un valore di 1,4 miliardi di dollari a prezzi di listino, l’ordine consentirà alla compagnia aerea di cogliere nuove opportunità di mercato mentre la domanda globale di merci aviotrasportate continua a crescere.

Nel 2021, le entrate del trasporto aereo di China Airlines sono aumentate del 186% rispetto all’anno pre-pandemia del 2019, il che ha quasi compensato un calo del 96% delle entrate dei passeggeri. L’anno scorso China Airlines Cargo ha registrato l’anno migliore della sua storia – oltre 100 miliardi di TWD (3,6 miliardi di dollari USA) di fatturato – sfruttando la sua flotta esistente interamente Boeing di (18) 747-400 cargo e (3) 777 cargo. Con (3) 777 Freighter già ordinati, il 777 Freighter di China Airlines è il complemento perfetto alla flotta esistente di 747-400 Freighter della compagnia aerea, in quanto può ospitare senza problemi i pallet alti 3 metri (10 piedi) e massimizza la flessibilità per le sue operazioni di trasporto aereo di merci .

In precedenza China Airlines Cargo ha rilasciato questa dichiarazione:

Il 2021 si è rivelato un anno da record per il team China Airlines Cargo. Anche se l’impatto del COVID-19 si è fatto sentire in tutto il mondo, China Airlines è passata a un modello di business incentrato sul carico che ha sfruttato appieno la sua flotta di 21 mercantili. Il movimento ininterrotto delle merci ha mantenuto la linfa vitale economica di Taiwan e del mondo. Alcuni dei record stabiliti da Cargo nel 2021 includevano l’esecuzione di oltre cento voli charter cargo in un mese, superando i 15,4 miliardi di TWD di ricavi cargo in un mese a dicembre, superando i 10 miliardi di TWD di ricavi cargo per cinque mesi consecutivi e superando TWD 100 miliardi di ricavi cargo per l’intero anno. Il 2021 è stato infatti l’anno migliore nei 62 anni di storia di Cargo.

Mentre le compagnie aeree nazionali lottavano per sopravvivere, il team d’élite di China Airlines composto da 800 dipendenti cargo in tutto il mondo ha dimostrato di essere in grado di espandere in modo aggressivo la rete di trasporto merci. Più di mille piloti che volano 24 ore su 24, oltre al pieno supporto della manutenzione, del personale di terra e di altre unità, hanno visto il business cargo di China Airlines raggiungere nuovi livelli durante la pandemia di COVID-19. Insieme, una flotta di 21 aerei cargo, inclusi tre cargo 777F di nuova introduzione e gli esistenti diciotto cargo 747-400F, hanno aiutato China Airlines a rafforzare la sua competitività nel settore del trasporto aereo di merci. Grazie al lavoro di squadra, Cargo effettuava circa 540 voli cargo al mese o una media di 120 voli a settimana. L’integrazione della capacità passeggeri e cargo insieme alla continua ottimizzazione degli orari e dei collegamenti ha fatto sì che oltre un centinaio di voli charter passeggeri e cargo fossero spediti in un determinato mese. I ricavi totali hanno battuto tutti i record passati e i ricavi cargo in un mese di oltre 10 miliardi di TWD hanno rappresentato un nuovo picco che ha rafforzato la classifica di China Airlines nel settore cargo globale

Dall’inizio della pandemia di COVID-19, il mercato delle merci aviotrasportate ha subito cambiamenti strutturali. Oltre al trasporto di forniture per la prevenzione delle epidemie, China Airlines continua a garantire la continuità della fornitura di beni per la crescita economica e di necessità quotidiane che vanno dai ricambi auto, ai chip semiconduttori ai veicoli reali e ai macchinari per wafer ad alta precisione. La carenza di capacità di carico marittimo significava che l’e-commerce, il tessile e altre industrie che tradizionalmente andavano via mare ora facevano affidamento anche sul trasporto aereo di merci. Il COVID-19 ha stimolato la rapida crescita dell’economia casalinga e un salto negli acquisti online. Attrezzature per il fitness, aspirapolvere, console di gioco, marchi di borse boutique e persino macchine per l’estrazione di valuta digitale sono solo alcune delle merci trasportate a bordo dei charter cargo. China Airlines continua a seguire e rispondere agli ultimi sviluppi del mercato attraverso adeguamenti tempestivi degli orari dei voli e degli elenchi. Tali iniziative hanno assicurato la sopravvivenza di China Airlines in mezzo all’epidemia e hanno generato entrate cargo superiori a 100 miliardi di TWD.

L’impossibilità di viaggiare all’estero e gustare cibo gourmet durante la pandemia ha portato a un aumento della domanda di prodotti freschi e deperibili. Il team cargo professionale di China Airlines “ha mantenuto le cose fresche” per il popolo di Taiwan trasportando grandi quantità di carne e pesce, tra cui manzo Wagyu dal Giappone e aragoste dal Nord America e dall’Australia. Sono stati trasportati anche prodotti lattiero-caseari, dessert surgelati, frutta e verdura come fiori freschi dal Kenya in Africa, meloni dall’Hokkaido in Giappone, uva dalla California negli Stati Uniti, insieme a yogurt e miele dall’Australia. La rete cargo mondiale di China Airlines sta ora trasportando prodotti freschi e deperibili da tutto il mondo verso gli amanti del cibo a Taiwan.

In qualità di prima compagnia aerea di Taiwan a ricevere la certificazione CEIV Pharma per la logistica della catena del freddo farmaceutica, China Airlines è anche nota per la sua esperienza professionale nella gestione della logistica della catena del freddo e nel trasporto. Oltre a trasportare i vaccini COVID-19 acquistati da Taiwan, China Airlines ha anche consegnato con successo vaccini ai paesi del sud-est asiatico e dell’Oceania. Ad oggi sono state trasportate più di 75 milioni di dosi di COVID-19 del peso di oltre 350 tonnellate, a dimostrazione dello spirito di responsabilità sociale e assistenza umanitaria di China Airlines. Inoltre, la rapida crescita dell’attività di trasporto a catena del freddo di China Airlines ha visto un balzo nell’uso di container a temperatura controllata. Nel 2021 sono stati trasportati da China Airlines più di mille container a temperatura controllata, che rappresenta una crescita di oltre il 100% rispetto a quella dei livelli pre-pandemia.

China Airlines è stata la prima compagnia aerea in Asia a ricevere un rating di outlook “stabile” da S&P Global Company. In futuro, China Airlines continuerà a concentrarsi sulle sue operazioni cargo, monitorare da vicino gli sviluppi nel mercato passeggeri e rivedere attentamente la sua strategia di mercato passeggeri, mentre lavora per massimizzare i suoi profitti operativi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.