
Gruppo Aeroméxico, SAB di CV informa che si è conclusa positivamente l’udienza per valutare la conferma del Piano Congiunto di Riorganizzazione della Società e delle sue controllate debitrici nel processo di ristrutturazione finanziaria volontaria della Società Capitolo 11, e il Tribunale Fallimentare ha formalmente comunicato di aver confermato il Piano.
Il 28 gennaio 2022 rappresenta il traguardo più importante fino ad oggi per il processo di ristrutturazione della Società. Aeroméxico continuerà a collaborare con tutti i suoi stakeholder chiave per uscire rapidamente dal Capitolo 11, a quel punto le delibere aziendali adottate all’Assemblea degli Azionisti tenutasi il 14 gennaio 2022 diventeranno pienamente efficaci.
Andres Conesa, CEO dell’azienda, ha dichiarato: “Questo è un giorno molto importante per la famiglia Aeroméxico. Voglio ringraziare tutti i miei colleghi per il loro duro lavoro e dedizione; Sono molto orgoglioso di far parte di un grande team di professionisti delle compagnie aeree di livello mondiale. Voglio ringraziare i nostri dipendenti e il consiglio per il loro inestimabile supporto e tutti i nostri consulenti per la ristrutturazione che hanno svolto un lavoro eccezionale aiutandoci a guidare la nostra amata compagnia aerea in questi tempi turbolenti. Voglio esprimere la mia sincera gratitudine al giudice Chapman e al suo team che hanno condotto questo processo in modo esemplare. Infine, voglio ringraziare tutte le parti interessate e il nuovo gruppo di investitori per aver avuto fiducia in Aeroméxico e per averci dato le ali per volare ancora più in alto nei cieli del Messico e del mondo”.
Nota: secondo il piano, AM dovrebbe ridurre la sua flotta di Embraer 170 e 190 aumentando la sua flotta di Boeing 737-8 MAX 8 e 737-9 MAX 9.