QANTAS AMPLIA LA FORMAZIONE PILOTA CON LA NUOVA STRUTTURA DI SIMULATORI A BRISBANE

il

Qantas ha aperto una nuova struttura di addestramento per piloti presso l’aeroporto di Brisbane, con la capacità di addestrare fino a 900 piloti all’anno.
Situato adiacente all’aeroporto di Brisbane, il Qantas Group Flight Training Center ospita quattro simulatori di aeromobili all’avanguardia – Boeing 737, 767F e 787 Dreamliner e Dash-8 Q400 – oltre a un dispositivo di addestramento al volo Q400, tutti utilizzati dai piloti per completare le loro quattro sessioni annuali di addestramento al simulatore e addestramento specializzato quando si passa a un nuovo tipo di aeromobile.
I simulatori sono stati trasferiti da Sydney per far posto a un grande progetto stradale e sono stati smantellati, trasportati su strada e reinstallati nel nuovo centro di Brisbane per un periodo di quattro mesi.
Con la maggior parte dei piloti di Qantas con sede nei tre stati orientali, il centro di Brisbane, insieme alle strutture ampliate a Melbourne e a un nuovo centro di addestramento al volo da sviluppare a Sydney, fornirà notevoli risparmi sui costi attraverso l’addestramento dei piloti presso la loro base.
La struttura di Brisbane fornirà addestramento ricorrente agli oltre 500 piloti della compagnia aerea con sede nel Queensland, ai piloti di altri stati e a molti dei nuovi piloti che si uniranno al Gruppo Qantas negli anni a venire.
La struttura ha anche una dimensione commerciale e sarà aperta ad altre compagnie aeree nella regione dell’Asia del Pacifico per addestrare piloti neoassunti, piloti più esperti su nuovi tipi di aeromobili e consentire a piloti esperti di mantenere la loro formazione continua.
Il CEO del gruppo Qantas Alan Joyce, che era a Brisbane con il tesoriere del Queensland e ministro per gli investimenti Cameron Dick per aprire formalmente il centro, ha affermato che migliorerà l’efficienza della funzione di addestramento al volo della compagnia aerea e si aggiungerà alla considerevole presenza di Qantas nel Queensland.
“La formazione è una parte fondamentale della nostra attività e il nuovo Brisbane Simulator Facility giocherà un ruolo chiave nell’aiutarci a mantenere i più alti standard di abilità ed esperienza di pilotaggio.


“La prima scuola di volo di Qantas è stata fondata nel 1927 in un capannone di latta a Eagle Farm, quindi da allora abbiamo chiaramente fatto molta strada.
“Avere simulatori con sede a Brisbane è un’ottima notizia per i nostri piloti con sede nel Queensland ed è un chiaro voto di fiducia nel futuro a lungo termine dell’aviazione in questo paese, nonostante le sfide che abbiamo affrontato di recente.
“Abbiamo una Pilot Training Academy a Toowoomba che fornisce una pipeline pilota al Gruppo Qantas e ad altre compagnie aeree, e alcuni dei laureati si sono già assicurati posizioni di pilota con QantasLink. Completeranno la fase di simulazione del loro programma di addestramento presso la nuova struttura del Queensland.
“Vorremmo ringraziare il governo del Queensland per il suo sostegno nel rendere possibile questa nuova struttura, il che significa più posti di lavoro nel Queensland e una continua spinta economica per lo stato”.


La struttura di addestramento sarà gestita da 33 membri del team, inclusi 18 nuovi ruoli per istruttori di simulatori altamente qualificati, tecnici di simulatori e personale di supporto.
Il tesoriere e ministro per il commercio e gli investimenti del Queensland Cameron Dick ha dichiarato: “La Q in Qantas è orgogliosa di rappresentare il Queensland, come lo è stato per più di 100 anni da quando l’azienda è stata fondata a Winton nel 1920.
“Il settore è stato gravemente colpito negli ultimi due anni da COVID-19, ma mentre ci uniamo e ci riprendiamo, sono la tecnologia e le strutture come questa che giocheranno un ruolo fondamentale nella nostra ripresa economica.
“Questa suite di simulatori di addestramento al volo rafforza la preminenza del Queensland come destinazione privilegiata per le industrie di supporto aerospaziale e aeronautico”.
La costruzione è iniziata a marzo 2021 e i quattro simulatori e il dispositivo di addestramento al volo sono ora attivi 24 ore su 24, con un massimo di 50 piloti e addestratori che utilizzano il centro ogni giorno.
La visione dei piloti del Gruppo Qantas nel nuovo Flight Training Center è disponibile qui.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.