
British Airways ha annunciato oggi che introdurrà una nuova destinazione nella sua rete a corto raggio di Heathrow, Norimberga, situata in Baviera, in Germania.
I voli per questa città europea opereranno inizialmente quattro volte a settimana dal 27 marzo. L’orario aumenterà quindi a sei voli settimanali a partire dal 1 maggio 2022 e quattro volte a settimana durante i mesi invernali. La compagnia aerea dispone di voli invernali programmati in modo conveniente in modo che i clienti possano connettersi da e verso altre destinazioni attraverso la rete di rotte di British Airways, compresi i servizi per gli Stati Uniti.
Norimberga è la seconda città più grande della Baviera dopo Monaco ed è famosa per i suoi monumenti culturali che attirano visitatori tutto l’anno, quindi i clienti possono passeggiare lungo le strade animate o fare una crociera lungo il bellissimo fiume Danubio sotto il sole, oltre ad esplorare gli spettacolari mercatini di Natale durante il periodo festivo.
Neil Chernoff, Direttore Network e Alleanze di British Airways, ha dichiarato: “Dopo oltre 20 mesi di restrizioni di viaggio, sappiamo che i nostri clienti sono alla ricerca di posti nuovi ed eccitanti da visitare, quindi l’aggiunta di questa rotta alla nostra rete a corto raggio prima del la stagione estiva è il momento perfetto per chiunque desideri pianificare i propri viaggi per l’anno a venire.
“Norimberga offre qualcosa per tutti, dalle visite turistiche sotto il sole all’esplorazione dei mercatini tedeschi a Natale, quindi speriamo che i nostri clienti traggano pieno vantaggio da questa nuova destinazione per la nostra rete”.
I voli di andata e ritorno di British Airways per Norimberga partiranno da £ 69 in Euro Traveller e £ 202 in Club Europe. Oppure i clienti possono utilizzare gli Avios come pagamento parziale, £ 59 più 1.000 Avios o £ 72 più 24.500 Avios* rispettivamente in Euro Traveller e Club Europe.
I clienti che viaggiano nella cabina Euro Traveller (economy) della compagnia aerea possono preacquistare articoli dallo Speedbird Café, prima del viaggio, oppure possono ordinare snack e bevande aggiuntivi a bordo del volo direttamente al proprio posto utilizzando il proprio dispositivo mobile.
I clienti della compagnia aerea che viaggiano nel Club Europe (classe business) hanno accesso al check-in prioritario, alle lounge e ai pasti gratuiti in stile ristorante, inclusi i piatti dei menu “Best of British” della compagnia aerea.
Il mese scorso, British Airways CityFlyer ha anche annunciato nuove rotte a corto raggio da Londra City a Lussemburgo, Barcellona, Guernsey, Jersey, Milano e Salonicco, operanti da marzo 2022. La compagnia aerea ha anche rilanciato nuovi gateway per gli Stati Uniti, attraverso l’Atlantic Joint Business, come da Londra a Portland e da Barcellona a Los Angeles, nonché l’aggiunta delle isole di São Miguel e Terceira alla rete a corto raggio di British Airways di Heathrow che verrà lanciata questa estate.