Flyr apre i voli su Ginevra

il

Flyr ha iniziato i servizi sulla rotta Oslo – Ginevra con il Boeing 737-800 LN-DYS.

La compagnia aerea ha annunciato sui social:

Oggi ci godiamo la splendida vista delle Alpi durante il nostro primo viaggio a Ginevra. In altre notizie, la nuova compagnia aerea ha pubblicato questo rapporto sul traffico per gennaio: A gennaio, Flyr ha registrato un totale di 30.042 viaggiatori in 13 destinazioni.

La produzione di Flyr a gennaio è stata adattata alla ridotta domanda del mercato, che ha portato a un aumento dell’infezione da Omicron e a misure di controllo delle infezioni più rigorose. La capacità totale di Flyr a gennaio, con tre velivoli operativi, è stata di 53,5 milioni di posti chilometri (ASK), con un tasso di riempimento del 53,7%.

Il livello medio di riempimento dall’avvio è del 47,6%.

– La raccomandazione per un ufficio in casa e le nuove misure introdotte a dicembre hanno immediatamente colpito l’aviazione e portato a una forte riduzione delle prenotazioni anche per i viaggi a gennaio, afferma Tonje Wikstrøm Frislid, CEO di Flyr.

Considerando la situazione, siamo soddisfatti del grado di riempimento che abbiamo raggiunto durante il mese, afferma Wikstrøm Frislid. Il reddito unitario (PASK) per gennaio è stato di 0,24 NOK, corrispondente al PASK medio dall’avvio.

I dati di traffico del mese mostrano che Flyr ha raggiunto una regolarità del 97,6 per cento e una puntualità di arrivo del 72 per cento. Lo sviluppo nella puntualità risente dei temporali invernali che abbiamo vissuto a gennaio.

Flyr ha effettuato il suo primo volo il 30 giugno 2021 e da allora ha avuto a bordo un totale di 305.924 passeggeri.

La compagnia aerea è stata fondata durante la pandemia di Covid-19 con l’obiettivo di costruire un modello di business sostenibile e redditizio, adattato alla domanda del mercato. I piani di espansione e la rete verranno continuamente adeguati a seconda della situazione pandemica.

Flyr attualmente opera cinque aeromobili su rotte nazionali in Norvegia e verso destinazioni europee. L’ambizione è aumentare la capacità produttiva di 12-18 aeromobili entro la fine del 2022.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.