L’ULTIMA FRONTIERA DEL LUSSO: LA VASCA IDROMASSAGGIO PRIVATA

il

Un numero crescente di alberghi di lusso in tutto il mondo ora dispone di una vasca idromassaggio situata all’interno delle camere, dei bagni, della spa o addirittura all’esterno. Condé Nast Johansens ha selezionato le più spettacolari.

Tharroe of Mykonos

Basato sull’antica pratica giapponese e romana di immergersi in acque termali naturali ricche di minerali, il concetto di bagno rigenerante è stato per millenni un importante aspetto sociale e terapeutico di molte culture. Ormai prodotte ovunque nel mondo con varie forme, dimensioni ed estetica, le vasche idromassaggio ai giorni nostri sono il fulcro da parte di un numero crescente di hotel e spa di lusso di esperienze speciali organizzate intorno ad esse. Condé Nast Johansens, da sempre punto di riferimenti per i viaggiatori più esigenti, ha selezionato le più esclusive e spettacolari al mondo.

La prima vasca idromassaggio moderna è stata ideata da Candido Jacuzzi, progettata per alleviare l’artrite reumatoide del figlio piccolo. Nel 1956, la sua pompa per idroterapia J-300 per vasca da bagno ha rivoluzionato la spa domestica e conquistato il mondo. I decenni successivi hanno visto l’inserimento di getti ai lati delle vasche, l’adozione di nuovi sistemi di riscaldamento e filtraggio e la creazione di design innovativi per interni ed esterni tali da estendere il loro uso a più di 60 Paesi.

Dalle terre selvagge del Canada all’Europa, ecco alcuni degli hotel di lusso che offrono le vasche idromassaggio private più suggestive:

Siwash Lake Wilderness Resort, British Columbia, Canada

In passato, la febbre della corsa all’oro potrebbe aver portato qualche audace cercatore nella regione montuosa del Cariboo nella Columbia Britannica, ma oggi sono i viaggiatori più avventurosi gli ospiti di questo luogo remoto fuori dai circuiti turistici usuali. Il Siwash Lake Wilderness Resort, situato ai piedi delle montagne del Cariboo, offre l’opportunità a tutta la famiglia di scoprire il cowboy dentro di sé, affinare la propria destrezza con i cavalli e scoprire le proprie abilità di genere country.

Prezzo a partire da Euro 1.430,00 (a persona, tutto compreso, inclusi alcolici e scelta dell’avventura giornaliera guidata)

Nelle vicinanze: Banff; Lake Louise; Jasper; Whistler; Bella Coola

Storrs Hall & Lakeside Suites, Lake Windermere, Cumbria Inghilterra

Il resort con i suoi 17 acri di terreno appartiene alla famiglia Hindle, che l’ha modernizzato e l’ha reso una destinazione romantica, tranquilla e tipicamente inglese per godere della bellezza del Lake District (passeggiate, sport acquatici, crociere, golf, ciclismo) sia per le coppie che per le famiglie.

Prezzo a partire da Euro 230,00 

Nelle vicinanze:: Bowness; Windermere; Ambleside; Lake District National Park; Windermere Lake cruises

Galgorm, County Antrim, Irlanda del Nord

L’area dedicata al benessere comprende una nuova Vitality Pool situata accanto al fiume Maine, una piscina coperta pavimentata in ciottoli, numerose saune, la rilassante Palm House, cabina di neve, sanarium, piscina per idroterapia, vasca idromassaggio, giardino termale e sala fitness. Numerosi pacchetti di day spa o inclusivi di pernottamento, rituali spa e trattamenti esclusivi coprono tutti gli aspetti del benessere.

Prezzo a partire da Euro 175,00 (a persona, colazione inclusa, accesso completo al Thermal Spa Village e cena di tre portate)

Nelle vicinanze: Belfast; Causeway Coast; Titanic; Game of Thrones; Royal Portrush golf club

Bio Habitat Hotel, Colombian Coffee Triangle, Colombia

Situato all’interno del triangolo del caffè colombiano, il Bio Habitat Hotel offre un nuovo concetto di lusso con una gamma di sistemazioni che non sono solo circondate, ma interamente avvolte dalla flora e dalla fauna della foresta pluviale.

Prezzo a partire da Euro 144,00 

Nelle vicinanze: Coffee plantations; Circasia; Filandia; UNESCO El Valle del Cocora; Salento

Waternook Lakeside Accommodation, Lake Ullswater, Inghilterra

Questa tenuta privata di 27 acri nella Cumbria, a mezzo miglio del lago Ullswater, comprende due residence con un arredamento a 5 stelle che offrono lusso ad uso esclusivo con servizi di portineria dell’hotel.

Nelle vicinanze: Hallin and Steel Fells; Helvellyn and Striding Edge mountains; Aira Force waterfall; Ullswater Steamers; Glenridding

Aqua Serenity Luxury Suites, Santorini Grecia

Finikia, il villaggio meno noto di Santorini, è un luogo incantevole nell’angolo nord-ovest dell’isola, appena fuori dalla famosa Oia, caratterizzato da un’atmosfera tipica locale, con case arrampicate sulle alture e bianche chiesette.

Prezzo a partire da Euro180,00 (solo pernottamento)

Nelle vicinanze: Caldera; Kyra Panagia (Lady of the Virgin) church; Oia Castle; Domaine Sigalas; Fira; Baxedes beach

Torel Avantgarde, Porto, Portogallo

Avantgarde è un gioiello di boutique hotel situato in cima a una collina con vista privilegiata sul fiume Douro. Situato tra il Palazzo Cristal e la Torre dos Clérigos, si trova a pochi passi da famose attrazioni della città di Porto come il lungofiume di Cais da Ribeira e Rua Miguel Bombarda. L’hotel è famoso per la sua passione per l’arte e il design.

Prezzo a partire da Euro 160,00 

Nelle vicinanze:  Cristal Palace; Clérigos Tower; Livraria Lello; Cais da Ribeira; Casa da Música

Tharroe of Mykonos, Mykonos, Grecia

Il Tharroe è la base perfetta per esplorare l’isola di Mykonos che si è reinventata come il ritrovo boho chic greco per i viaggiatori più esigenti. Gli ospiti possono abbronzarsi sulle spiagge di Paradise o Psarou, frequentate dalle celebrity, o godere della vista spettacolare a bordo piscina in hotel.

Prezzo a partire da Euro 180,00

Nelle vicinanze:  Mykonos Town; Ornos Bay; Fabrika Square; Ornos beaches; Little Venice

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, Roma

Questa oasi di tranquillità accanto ai giardini di Villa Borghese è stato recentemente oggetto di un restyling. Ispirato allo stile del XVII secolo, l’arredamento delle camere è sontuoso, con ricche boiserie, opere d’arte e oggetti d’antiquariato. Un angolo di lusso per rilassarsi nelle bollicine della Jacuzzi ammirando il soffitto stellato Swarovski della sua grande Spa.

Prezzo a partire da Euro 275,00

Nelle vicinanze: Galleria Borghese Museo Canova; Via Veneto; Piazza di Spagna; Città del Vaticano; Fontana di Trevi

Per scoprire tutti gli hotel con vasche idromassaggio private selezionati da Condé Nast Johansens:www.johansens.com/inspiration/luxury-hotels-with-private-hot-tubs/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.