Azul Cargo presenta il primo aereo cargo E195 di classe F al mondo

il

In un’altra pietra miliare del settore, Azul Cargo presenta oggi il primo aereo cargo al mondo. Questa iniziativa innovativa è stata condotta internamente in collaborazione con LHColus Tecnologia, a partire dallo sviluppo del design concettuale, dalla preparazione della cabina, dalla prova concettuale e dai voli di prova di sviluppo. La certificazione finale dell’aeromobile, ricevuta il 1 febbraio 2022, aveva dato la partnership con l’Autorità per l’aviazione brasiliana, Anac.

L’aggiunta di questa flotta E195 convertita alle operazioni di Azul Cargo aggiunge flessibilità ed efficacia ineguagliabili alle sue operazioni logistiche. Beneficiando del basso costo di viaggio dell’E-195, combinato con 15 tonnellate di capacità di carico utile, l’E195 Classe F è l’aereo perfetto per aiutare Azul Cargo a trasformare la logistica in Brasile.

Inoltre, questa innovazione è in linea con la strategia ESG di Azul e con l’impegno a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2045, poiché ogni cargo E1 riduce le emissioni di carbonio di 7.900 tonnellate all’anno e ha una capacità fino a tre volte superiore rispetto alle versioni precedenti di il velivolo E1.

Cabina di classe F
La categoria “Classe F” significa che l’aeromobile è certificato per il trasporto di merci in cabina, in container resistenti al calore e al fuoco, con un innovativo sistema di rivelazione incendio con termocamera.

Il prototipo di velivolo, PR-AXW, ha eseguito 12 prove di prototipo, 8 prove di barriera al fumo a terra e un volo di certificazione con gli ispettori dell’ANAC.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.