
Loganair ha fatto questo annuncio:
Sulla scia delle celebrazioni per il suo 60° anniversario la scorsa settimana, la compagnia aerea scozzese Loganair ha annunciato un’espansione all’aeroporto internazionale di Aberdeen con l’introduzione di una nuova rotta per Oslo e la creazione di oltre 20 nuovi posti di lavoro.
Il collegamento annuale tra Aberdeen e la capitale norvegese sarà ripristinato da Loganair quest’estate, a partire dal 13 giugno 2022. Volerà fino a sei voli settimanali, con un servizio giornaliero dalla domenica al venerdì, in ciascuna direzione con i suoi 49 voli posto sull’aereo Embraer 145 Regional Jet.
I voli nei giorni feriali partiranno da Aberdeen alle 08:30, arrivando a Oslo alle 11:05 ora locale. I voli diretti a ovest partiranno da Oslo alle 11:40 ora locale e arriveranno ad Aberdeen alle 12:20. I voli della domenica partiranno da Aberdeen all’ultima ora delle 13:20 e partiranno da Oslo alle 16:30 ora locale, consentendo sia ai turisti che ai viaggiatori d’affari di sfruttare al meglio il loro fine settimana.
Loganair è il più grande operatore aereo dell’aeroporto internazionale di Aberdeen e con l’annuncio di oggi servirà non meno di 14 destinazioni dal suo hub di Aberdeen, mentre prevede di aggiungerne altre man mano che la domanda di viaggi aerei continua a riprendersi dalla pandemia. L’ampia rete di servizi di linea della compagnia aerea ad Aberdeen accompagna una serie di operazioni contrattuali per i principali clienti nei settori del petrolio e del gas e della logistica.
Per supportare l’espansione di questa estate e la sua uscita dalla pandemia, Loganair ha reclutato più piloti, personale di bordo e ingegneri per lavorare nella sua base di Aberdeen. Impiega direttamente oltre 120 dipendenti in aeroporto e supporta altri 100 posti di lavoro indiretti.
Il programma di addestramento per le nuove reclute è a buon punto, accogliendo più di 20 nuovi piloti e personale di bordo alle operazioni di Loganair, molti dei quali erano stati precedentemente impiegati ad Aberdeen da Flybe prima del crollo di quella compagnia aerea quasi due anni fa.