Loganair aggiungerà altri voli da Aberdeen

il


Loganair ha fatto questo annuncio:

Sulla scia delle celebrazioni per il suo 60° anniversario la scorsa settimana, la compagnia aerea scozzese Loganair ha annunciato un’espansione all’aeroporto internazionale di Aberdeen con l’introduzione di una nuova rotta per Oslo e la creazione di oltre 20 nuovi posti di lavoro.

Il collegamento annuale tra Aberdeen e la capitale norvegese sarà ripristinato da Loganair quest’estate, a partire dal 13 giugno 2022. Volerà fino a sei voli settimanali, con un servizio giornaliero dalla domenica al venerdì, in ciascuna direzione con i suoi 49 voli posto sull’aereo Embraer 145 Regional Jet.

I voli nei giorni feriali partiranno da Aberdeen alle 08:30, arrivando a Oslo alle 11:05 ora locale. I voli diretti a ovest partiranno da Oslo alle 11:40 ora locale e arriveranno ad Aberdeen alle 12:20. I voli della domenica partiranno da Aberdeen all’ultima ora delle 13:20 e partiranno da Oslo alle 16:30 ora locale, consentendo sia ai turisti che ai viaggiatori d’affari di sfruttare al meglio il loro fine settimana.

Loganair è il più grande operatore aereo dell’aeroporto internazionale di Aberdeen e con l’annuncio di oggi servirà non meno di 14 destinazioni dal suo hub di Aberdeen, mentre prevede di aggiungerne altre man mano che la domanda di viaggi aerei continua a riprendersi dalla pandemia. L’ampia rete di servizi di linea della compagnia aerea ad Aberdeen accompagna una serie di operazioni contrattuali per i principali clienti nei settori del petrolio e del gas e della logistica.

Per supportare l’espansione di questa estate e la sua uscita dalla pandemia, Loganair ha reclutato più piloti, personale di bordo e ingegneri per lavorare nella sua base di Aberdeen. Impiega direttamente oltre 120 dipendenti in aeroporto e supporta altri 100 posti di lavoro indiretti.

Il programma di addestramento per le nuove reclute è a buon punto, accogliendo più di 20 nuovi piloti e personale di bordo alle operazioni di Loganair, molti dei quali erano stati precedentemente impiegati ad Aberdeen da Flybe prima del crollo di quella compagnia aerea quasi due anni fa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.