Lufthansa Cargo continua a supportare Cargo Human Care

il

CHC è stata fondata nel maggio 2007 da membri del personale e medici di Lufthansa Cargo dalla Germania / Un aiuto non burocratico e continuo per le persone bisognose in Kenya.

Cargo Human Care (CHC) è stata fondata 10 anni fa da dipendenti di Lufthansa Cargo e medici in Germania con l’obiettivo di fornire un aiuto non burocratico e continuo alle fasce più povere della popolazione del Kenya. L’assistenza medica e l’istruzione sono i pilastri del suo impegno. Oggi l’organizzazione gestisce una casa per l’infanzia per 120 orfani, un centro medico dove lavorano regolarmente 50 medici tedeschi e una casa per giovani che offre formazione professionale per coloro che hanno abbandonato la scuola della casa per bambini. Lufthansa Cargo ha sostenuto questo progetto sin dall’inizio e fornisce, tra le altre cose, biglietti aerei per medici e capacità di trasporto gratuito per attrezzature mediche.

L’impegno di CHC in sintesi

Finora le oltre 200 sponsorizzazioni di CHC sono uno dei pilastri più importanti del suo lavoro di sviluppo. Attraverso le loro donazioni regolari, gli sponsor consentono una formazione scolastica e professionale solida e affidabile e assistenza medica per bambini, adolescenti e giovani nell’ambiente di CHC. Nel 2016 gli sponsor hanno donato un totale di 108.000 euro. Negli ultimi dieci anni le loro donazioni sono state di 3,5 milioni di euro. Ciò garantisce alle istituzioni educative standard di buona qualità, assistenza extrascolastica e supporto da parte degli assistenti sociali, nonché cure mediche per le persone con malattie croniche.

La Mothers’ Mercy Home (MMH) è una casa per bambini per orfani nel nord di Nairobi. È stata fondata nel 2001 da donne della Chiesa anglicana e CHC ha aggiunto un nuovo edificio nel 2008. Lì Cargo Human Care fornisce una casa per 120 orfani con l’aiuto di donazioni e sponsorizzazioni.

Durante la loro formazione professionale, fino a 24 giovani vivono nella comunità del John Kaheni Residence, che prende il nome da un orfano del MMH morto. Tutte le attività di formazione professionale CHC al di fuori dell’MMH sono coordinate lì da assistenti sociali e formatori esterni CHC. Lo sviluppo delle capacità personali, il coaching della comunicazione, l’orientamento professionale e la formazione al colloquio, il coordinamento dei tirocini e le conoscenze informatiche sono elementi importanti.

Il Cargo Human Care Medical Center è stato aperto nel 2009 per fornire un servizio di assistenza medica alle persone bisognose nelle vicinanze dell’orfanotrofio. Oltre alle sale per trattamenti, dispone di un laboratorio e di una farmacia. 50 medici specialisti tedeschi offrono regolarmente i loro servizi alla clinica per circa una settimana alla volta, sostenendo un team locale di dodici persone. Nel 2016 hanno aiutato circa 7.000 pazienti indigenti fornendo oltre 25.000 trattamenti.

CHC continua inoltre ad aiutare circa 6.000 persone in quattro villaggi della regione di Marsabit, nel nord del Kenya, raccogliendo fondi e fornendo aiuti nella lotta contro la fame.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.