Flyr atterrerà a Pisa nel 2022

il

Flyr continua ad espandere la sua rete di collegamenti

Flyr (Oslo) aggiungerà nuove rotte a Billund, Edimburgo, Pisa, Praga e Stoccolma (Arlanda).

La nuova compagnia aerea ha anche emesso un report sul traffico per gennaio:

Il Mercato è fortemente influenzato dalla situazione di Omicron e dalle restrizioni governative.

Flyr ha avuto un totale di 30.042 ospiti in viaggio verso 13 destinazioni a gennaio. La produzione totale di Flyr è stata adeguata alla riduzione della domanda di viaggi aerei causata dall’aumento della diffusione di Omicron e dalle restrizioni introdotte dal governo a dicembre.

La capacità totale a gennaio, con una media di 3 aeromobili in servizio, è stata di 53,5 milioni di ASK (posti chilometri disponibili), con un fattore di carico del 53,7%.

La raccomandazione dell’home office e le restrizioni sociali di recente attuazione hanno colpito immediatamente il settore dell’aviazione e hanno portato a una sostanziale riduzione delle prenotazioni dei clienti, in particolare per gennaio. Considerando questa situazione, siamo molto soddisfatti del fattore di carico che abbiamo raggiunto durante il mese, afferma Tonje Wikstrøm Frislid, CEO di Flyr.
Il ricavo unitario (PASK) a gennaio è stato di 0,24 NOK, pari al PASK medio del primo volo a giugno 2021.

Flyr ha avuto una regolarità nelle operazioni del 97,6% e una puntualità del 72,0%. Lo sviluppo nella puntualità è influenzato dai temporali invernali durante il mese.

Flyr è stata fondata durante la pandemia di Covid-19 con l’obiettivo di costruire un modello di business sostenibile e redditizio adattando e ridimensionando la produzione per soddisfare le esigenze del mercato. I piani di espansione e la rete di rotte verranno continuamente adeguati a seconda della situazione pandemica.

La compagnia aerea sta attualmente operando cinque aeromobili su rotte nazionali in Norvegia e verso destinazioni europee. La compagnia prevede di avere da 12 a 18 aeromobili operativi entro la fine del 2022.

I voli da e per Pisa inizieranno il 6 maggio ogni lunedì e venerdì. Poi dal 6 luglio al 10 agosto ci sarà anche il mercoledì. ultimo volo per ora il 28 ottobre 2022

Oslo per Pisa

0700-0955 mercoledì

0905-1200 venerdi

1530-1825 lunedi

Pisa per Oslo

1050-1345 mercoledì

1255-1550 venerdì

1920-2215 lunedi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.