Aviation Capital Group finalizza l’ordine per 20 A220

il

@Airbus #A220 #A320neo #A321XLR

Singapore, 14 febbraio 2022 – Il locatore globale di aeromobili a servizio completo Aviation Capital Group (ACG), interamente posseduto da Tokyo Century Corporation, ha firmato un contratto fermo per 20 A220 dopo l’ordine per 40 aeromobili della famiglia A320neo, inclusi cinque A321XLR, annunciato a dicembre 2021. “

Siamo lieti di espandere la nostra partnership con Airbus attraverso questo ordine di A220″, ha affermato Steven C. Udvar-Hazy, Senior Vice President, OEM Relations & Market Development di ACG. “I nostri clienti delle compagnie aeree apprezzeranno la compatibilità ambientale, il comfort dei passeggeri e l’economia operativa competitiva dell’A220”.

“Questo ordine per 20 A220 dall’Aviation Capital Group di Tokyo Century riflette il potenziale dell’aeromobile come valido investimento, anche per gli investitori con sede nella regione dell’Asia del Pacifico”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head di Airbus International. “Ringraziamo e ci congratuliamo con i nostri partner di ACG. Con l’efficienza del carburante e delle emissioni sempre più una scelta di investimento discriminante, l’A220 si distingue davvero. Altrettanto gratificante è il feedback del mercato secondo cui la cabina dell’A220 sta diventando la beniamina dei passeggeri nei segmenti regionali e a corridoio singolo di piccole dimensioni”.

L’A220 è l’unico velivolo costruito appositamente per il mercato dei posti 100-150 e riunisce aerodinamica all’avanguardia, materiali avanzati e motori turbofan con ingranaggi PW1500G di ultima generazione di Pratt & Whitney. Caratterizzato da un’impronta acustica ridotta del 50% e fino al 25% in meno di consumo di carburante per posto rispetto agli aeromobili della generazione precedente, nonché emissioni di NOx inferiori di circa il 50% rispetto agli standard del settore, l’A220 è un ottimo aereo per le rotte regionali e lunghe operazioni. L’ultimo accordo solleva il numero totale di ordini fermi per l’A220 sopra 700.

Con questo ordine ACG sostiene l’iniziativa multimilionaria di fondi ESG lanciata di recente da Airbus che contribuirà agli investimenti in progetti di sviluppo dell’aviazione sostenibile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.