
Volotea, rafforza la sua presenza all’aeroporto di Lille, che dal prossimo aprile diventerà la nuova base del suo network. In totale, quest’anno Volotea servirà 15 destinazioni da Lille. Con l’istituzione di questa base, Volotea prevede anche di creare 30 posti di lavoro diretti.
Già dalla creazione di Volotea nel 2012, l’aeroporto di Lilla è nella rete del vettore low cost spagnolo.
Nel 2022 Volotea apre la sua settima base in Francia. Da Lilla rafforzerà così il suo programma di servizi regionali, supportando l’aeroporto nel mantenimento di una rete strutturata con le principali città francesi. Volotea annuncerà presto anche il lancio di nuove destinazioni internazionali. Il programma in dettaglio Volotea servirà 15 destinazioni dalla primavera del 2022 in partenza da Lille.
10 destinazioni sono già aperte per la prenotazione:
Ajaccio, Bastia, Figari, Perpignan, Montpellier, Bordeaux, Nantes, Nizza, Tolosa e il nuovo Cagliari.
Ajaccio: ripresa dal 2 aprile, con un massimo di 6 voli settimanali
Bastia: ripresa dal 3 aprile, con un massimo di 5 voli settimanali
Bordeaux: ripresa dal 1 aprile, con 6 voli settimanali
Figari: ripresa dal 2 aprile, con un massimo di 6 voli settimanali
Montpellier: tutto l’anno, con un massimo di 4 voli a settimana
Nantes: ripresa dal 1 aprile, con un massimo di 4 voli a settimana
Nizza: tutto l’anno, con un massimo di 4 voli a settimana
Perpignan: recupero dal 2, 2 al 3 aprile a settimana
Tolosa: tutto l’anno, con un massimo di 6 voli a settimana
Cagliari: dal 2 giugno nuova destinazione, con 1 volo a settimana
Altre cinque nuove destinazioni saranno annunciate molto presto dalla compagnia.
In netto miglioramento il load factor medio sulla rete nazionale, Volotea operarà sulle linee precedentemente servite dalla compagnia Hop (Nantes, Bordeaux, Tolosa).
Con un numero di frequenze inferiore e utilizzando aeromobili di tipo Airbus A319/A320 la cui capacità media è dal 56 all’80% superiore a quella di Hop,
il programma di Volotea aumenterà significativamente il numero di passeggeri su ogni rotazione. La nuova base permetterà di aumentare i posti di lavoro loclmente con l’istituzione di questa base,
Volotea prevede di creare 30 posti di lavoro diretti e 35 posti di lavoro indiretti. I suoi equipaggi e i suoi meccanici saranno assegnati a Lille, ci sarà anche personale reclutato principalmente nel territorio.
Volotea creerà una maggiore attrattiva per Lille e la sua regione Con la sua rete di 15 destinazioni e quasi 491.000 posti disponibili nel 2022, Volotea offre un’offerta aggiuntiva per i viaggiatori e contribuisce a rafforzare l’accessibilità all’area metropolitana di Lille e alla sua regione
Volotea facilita gli spostamenti e l’arrivo sul territoriodi Lilla di viaggiatori con svariate motivazioni: incontri di lavoro, congressi e seminari, scambi scolastici e culturali, turismo nelle nostre città, nei nostri musei, nei nostri grandi eventi. Con la creazione della sua nuova base, la connessione alla rete globale di Volotea offrirà a Lille e alla sua regione visibilità internazionale e maggiore accessibilità, ovunque Volotea è presente.