QANTAS stabilirà una nuova base Embraer E190 a Darwin, gestita da Alliance Airlines

il


QANTAS Group ha fatto questo annuncio:

Il Territorio del Nord è pronto per un aumento dell’occupazione e del turismo con Qantas che annuncia l’intenzione di creare una nuova base di jet Embraer E190 all’aeroporto di Darwin.

Almeno quattro E190 avranno sede a Darwin per servire le principali rotte QantasLink attraverso l’Australia, nonché un nuovo servizio passeggeri internazionale da Darwin a Dili.

I jet E190 sono dotati di cabine sia business che economy con un massimo di 97 posti e un’autonomia di cinque ore. Vengono impiegati sulla rete di Qantas come parte di un accordo triennale con Alliance Airlines per aumentare i voli nazionali e aumentare i collegamenti e gli orari tra le capitali più piccole e i centri regionali.

Con il supporto del governo del Territorio del Nord, basare i quattro velivoli a Darwin porterà altri 90 posti di lavoro nel Territorio, inclusi piloti, personale di bordo e ingegneri reclutati da Alliance Airlines.

Le dimensioni, la portata e l’economia dell’aereo hanno aperto più voli su rotte esistenti e nuove rotte che non sarebbero praticabili con aeromobili più grandi, comprese tre nuove rotte nazionali da Darwin a Canberra, Cairns e Townsville.

Qantas opera voli settimanali tra Darwin e Dili dal febbraio 2021 in collaborazione con il governo australiano per mantenere collegamenti critici di passeggeri e merci con Timor Est. Questo servizio diventerà ora una rotta commerciale permanente con l’aereo E190 con tre voli a settimana, aumentando fino a cinque voli ogni settimana da luglio.

Tutti i velivoli E190 attivati ​​nell’ambito dell’accordo con Alliance verranno progressivamente dipinti con la livrea QantasLink.

Il Gruppo Qantas gestisce attualmente un totale di 18 rotte dagli aeroporti di Darwin, Alice Springs e Ayers Rock e collega Darwin direttamente a otto destinazioni nazionali.

Qantas ha anche annunciato che estenderà fino a giugno l’operatività dei suoi voli giornalieri dall’Australia a Londra via Darwin fino a giugno.

I voli internazionali sono soggetti all’approvazione del governo e delle normative.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.