Raytheon Technologies Corporation (NYSE: RTX) ha annunciato oggi la nomina di Christopher T. Calio a Chief Operating Officer e ha nominato Shane G. Eddy per succedere a Calio come Presidente della sua business unit Pratt & Whitney , in vigore dal 1 marzo 2022.
In qualità di Chief Operating Officer, Calio supervisionerà le quattro business unit dell’azienda, nonché la sua tecnologia e ingegneria; servizi alle imprese e digitali; e le funzioni operative, qualità, ambiente, salute e sicurezza e catena di fornitura. Calio continuerà a riferire direttamente al Presidente e CEO Greg Hayes.

“Chris è un leader collaudato che ha guidato con successo Pratt & Whitney attraverso uno dei periodi più dinamici e impegnativi della storia aerospaziale”, ha affermato Greg Hayes, Presidente e CEO di Raytheon Technologies. “Ha guidato investimenti strategici e fornito innovazione leader del settore attraverso programmi commerciali e militari. Mentre eseguiamo la nostra strategia, incluso il nostro impegno a sviluppare il talento in tutta l’organizzazione, l’esperienza e la leadership di Chris aiuteranno a far avanzare le iniziative di crescita e trasformazione dell’azienda”.
Con oltre 20 anni di esperienza nella leadership esecutiva, Calio ha trascorso l’ultimo decennio nel settore aerospaziale e della difesa. Nella sua posizione più recente come Presidente di Pratt & Whitney, ha supervisionato la significativa rampa e l’introduzione di numerosi miglioramenti del prodotto, inclusa la recente introduzione del motore GTF Advantage™ e del programma F135.
Shane Eddy, attualmente SVP e Chief Operations Officer di Pratt & Whitney, sostituisce Calio come Presidente di Pratt & Whitney.
“La significativa esperienza di leadership nel settore aerospaziale di Shane e la profonda comprensione dei prodotti e della cultura di Pratt & Whitney lo rendono il leader ideale per guidare l’azienda nella sua prossima fase di crescita”, ha affermato Hayes. “Basando sulla sua competenza nella gestione di operazioni globali, la gestione e l’esperienza operativa di Shane aiuteranno a guidare l’ottimizzazione continua del business”.
Eddy è entrato in Pratt & Whitney nel 2016, con precedenti esperienze presso GE Aviation, Sikorsky Aircraft Corporation e Bell Textron.