CDB Aviation ordina altre dodici conversioni da EFW portando avanti la sua strategia A330 P2F

il


CDB Aviation, ha annunciato di essersi impegnata in altre dodici conversioni con Elbe Flugzeugwerke GmbH (“EFW”), espandendo la sua flotta di A330 P2F a quattordici aeromobili. Inoltre, il locatore è in procinto di lanciare il tipo di cargo A330-300 P2F in Cina nel 2022, con impegni di locazione da Sichuan Airlines e Jiangxi Cargo Airlines.

CDB Aviation promuove la strategia A330 P2F con un nuovo ordine di conversione e introduzione di un cargo in Cina

“Abbiamo posizionato strategicamente la nostra piattaforma per essere il capofila del programma A330 P2F tra i locatori”, ha commentato Patrick Hannigan, amministratore delegato di CDB Aviation, aggiungendo che l’A330 P2F ha segnato il primo ingresso del locatore nello spazio cargo aereo. “Siamo molto soddisfatti dei progressi e dello slancio di questo programma fino ad oggi e non vediamo l’ora di espandere ulteriormente la nostra flotta mercantile in collaborazione con i nostri partner di Airbus, ST Engineering ed EFW”.

I primi due A330 P2F di CDB Aviation sono attualmente in fase di conversione nella struttura di EFW a Dresda, in Germania, e saranno riconsegnati al suo operatore di lancio, MasAir, con sede in Messico, all’inizio del 2022.

CDB Aviation e il suo cliente, MasAir, con sede in Messico, hanno concordato un contratto di locazione a lungo termine per due A330-300 P2F nel maggio 2021

“Siamo orgogliosi di avere a bordo il principale locatore CDB Aviation, che ha incrementato i suoi ordini per A330 P2F”, ha affermato Andreas Sperl, amministratore delegato di EFW. “Il programma A330 P2F si sta rivelando molto popolare e ora abbiamo più di ottanta velivoli in ordine. EFW sta guidando il programma globale A330 P2F, che è una collaborazione tra ST Engineering, Airbus ed EFW. Per assicurarci di poter soddisfare la crescente domanda di conversioni di mercantili, EFW e ST Engineering stanno aumentando la loro capacità di conversione”.

CDB Aviation amplierà la sua impronta di conversione globale diventando il primo cliente per le conversioni P2F dell’A330 che avranno luogo nelle strutture di ST Engineering a Shanghai, Cina, e VT MAE a Mobile, Alabama, USA Queste località di conversione sono state aggiunte all’A330 esistente Strutture di conversione P2F di EFW a Dresda, in Germania, e ST Engineering a Singapore. Entro la metà del 2022, il locatore prevede di convertire gli aerei contemporaneamente in tre località: Dresda, Shanghai e Mobile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.