
Dublino, Irlanda: Aergo Capital Limited (“Aergo”) ha consegnato con successo ad Avantiair un (1) aeromobile DHC-8-Q400 con numero di serie 4187 del produttore. La consegna è stata completata il 26 gennaio 2022. Questa unità fa parte dei 20 DHC-8-Q400 acquisiti da Aergo nel 2021.
Fred Browne, amministratore delegato di Aergo, ha commentato: “Siamo lieti di aggiungere Avantiair alla crescente base di clienti di Aergo. Continuiamo a cogliere le opportunità nel turbospazio poiché vediamo una forte crescita in quel settore. Questa transazione sottolinea l’attenzione strategica di Aerogo sugli investimenti nello spazio regionale e turboelica”.
Stefan Kissinger, Managing Partner di Avantiair: “Dopo aver smaltito con successo la nostra flotta di jet durante la pandemia, Avantiair sta cambiando la sua flotta e si sta spostando verso i turboelica, il che dimostra il nostro impegno per un mercato innovativo e per fare un primo passo strategico verso il “fit for 55 programma in Europa. Miriamo a rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con Aergo poiché Avantiair prevede di far crescere la sua flotta a passi continui”.
Smith, Gambrell & Russell, LLP ha agito come lead counsel di Aergo e Bird & Bird LLP ha agito come lead counsel di AvantiAir.