
AirAsia ha fatto questo annuncio:
Avolon, la società internazionale di leasing di aeromobili, annuncia oggi che uno dei principali gruppi di compagnie aeree del mondo, AirAsia Aviation Group Limited (AirAsia), ha firmato un memorandum d’intesa non vincolante per noleggiare un minimo di 100 aeromobili VX4 eVTOL da Avolon.
Questi velivoli eVTOL consentiranno ad AirAsia di rivoluzionare ulteriormente il trasporto aereo fornendo mobilità aerea avanzata a una gamma completamente nuova di passeggeri, trasformando il modo in cui ci connettiamo tutti in modo più efficiente nella nostra vita quotidiana.
Oltre al velivolo eVTOL, Avolon, attraverso la sua affiliata di investimento e innovazione Avolon-e, collaborerà con AirAsia per commercializzare velivoli eVTOL a emissioni zero e sviluppare una piattaforma di mobilità aerea urbana (‘UAM’) leader del settore nel sud-est asiatico. Avolon e AirAsia formeranno un gruppo di lavoro per perseguire la certificazione locale, ricercare potenziali opportunità di mercato e requisiti infrastrutturali per UAM. AirAsia sfrutterà anche la sua app mobile di successo per i viaggi e lo stile di vita, AirAsia Super App, per aiutare a supportare e costruire una piattaforma di condivisione di corse eVTOL con Avolon.
Libretto ordini Avolon VX4
Nel giugno 2021, Avolon ha ordinato 500 velivoli VX4 eVTOL da Vertical Aerospace (NYSE: EVTL) (“Vertical”), per un valore di 2 miliardi di dollari. Da quando ha annunciato quell’ordine, Avolon ha piazzato 250 aeromobili VX4 con Gol e Grupo Comporte in Brasile, fino a 100 aeromobili con Japan Airlines in Giappone e un minimo di 100 aeromobili con AirAsia. Di conseguenza, Avolon ha ora collocato fino al 90% del suo portafoglio ordini iniziale, sottolineando la domanda di aeromobili VX4 da parte delle principali compagnie aeree mondiali.
Informazioni su VX4 eVTOL Aircraft
Velivolo VX4 eVTOL Si prevede che il quattro passeggeri, un pilota VX4 avrà velocità fino a 200 mph, un’autonomia di oltre 100 miglia, quasi silenzioso durante il volo, zero emissioni operative e basso costo per miglio passeggero. Si prevede che il VX4 aprirà la mobilità aerea avanzata a una gamma completamente nuova di passeggeri e trasformerà il modo in cui viaggiamo.