
British Airways sta lanciando un nuovissimo podcast progettato per offrire a colleghi e clienti una visione più ampia di come funziona la compagnia aerea.
Ogni episodio vedrà gli host affiancati da ospiti speciali che lavorano anche presso British Airways, per approfondire alcune delle entusiasmanti attività in corso presso la compagnia aerea. Il primo episodio presenta Carrie Harris, Head of Sustainability di British Airways, che parla di come la compagnia aerea stia mettendo la sostenibilità al centro delle sue operazioni, oltre a rispondere alle domande degli host, da “Cos’è il carburante per l’aviazione sostenibile?”, a “Come è il compagnia aerea riducendo la sua dipendenza dalla plastica monouso?”
Il podcast è la prima volta per British Airways e sarà ospitato da quattro dei suoi colleghi, che lavorano in diverse aree del business.
Julian Marshall, un capitano di addestramento del 777 della British Airways; Paul Ewen, un responsabile del servizio clienti (CSM) con sede all’aeroporto di Londra Gatwick; Molly Armstrong, un team leader con sede nel centro di coinvolgimento dei clienti di Manchester; e Caroline Ali, un rappresentante dell’esperienza del cliente con sede all’aeroporto di Londra Heathrow, trascorreranno ogni episodio scoprendo di più sulle aree poco conosciute della compagnia aerea.
Julian volava per la Royal Air Force prima di entrare a far parte della British Airways quasi 25 anni fa, dove attualmente lavora come capitano di addestramento sul Boeing 777. Ama volare e gli piace andare in bicicletta, correre e fare escursioni in diverse località del mondo. Non vede l’ora di condividere i compiti di hosting, commentando: “Il podcast è una grande e moderna iniziativa che è nuova per BA e ci darà la possibilità di portare opinioni e informazioni diverse da tutte le parti della compagnia aerea ai nostri colleghi e al pubblico in generale in modo divertente e facilmente digeribile.”
Paul ha sede all’aeroporto di Londra Gatwick e guida l’equipaggio e il servizio sui voli. In precedenza Pontins Bluecoat, ama eseguire magie ed è entusiasta di essere coinvolto nel podcast, dicendo: “Non vedo l’ora di far parte della nuova serie di podcast: sarà un’ottima fonte di informazioni mentre parliamo del nostro prodotti, tendenze, futuro e saremo in grado di costruire una connessione personale con i nostri colleghi”.
Caroline, che ha sede all’aeroporto di Londra Heathrow, è responsabile della cura dei clienti British Airways dal momento in cui arrivano in aeroporto a quando salgono a bordo. Nel tempo libero, svolge un ruolo attivo nella sua chiesa aiutando con la scuola domenicale e le letture, oltre a tenersi in forma grazie al suo amore per la danza e la palestra. Commentando “The Check In”, ha detto: “La cosa che non vedo l’ora con il podcast è poter ricollegare i nostri colleghi e clienti con BA. È un modo informativo per aggiornarci tutti con i cambiamenti che si stanno verificando dopo il COVID. Come un audiolibro, ma meglio!”
Molly, che attualmente lavora presso il centro di assistenza clienti della compagnia aerea di Manchester, in precedenza ha lavorato come Cabin Crew per British Airways. Come la maggior parte dei colleghi, è un’appassionata viaggiatrice e la prossima destinazione che ha in programma di visitare è Denver negli Stati Uniti, dove ha intenzione di fare escursioni con la sua migliore amica. Molly ha dichiarato: “Non vedo l’ora di sapere cosa pensano tutti del nostro podcast. È qualcosa di molto nuovo che stiamo facendo e abbiamo dei temi davvero interessanti in arrivo: non vedo l’ora che tutti lo ascoltino!”
Il lancio di “The Check In” arriva dopo il recente messaggio del presidente e CEO di British Airways Sean Doyle a colleghi e clienti, promettendo di offrire ai colleghi una visione più approfondita di ciò che sta accadendo alla compagnia aerea, rendendola un luogo in cui le persone amano lavorare e i clienti amano volare.
Michelle Lydon, nuovo Chief People Officer di British Airways, ha dichiarato: “In British Airways sappiamo che i nostri colleghi sono la nostra migliore risorsa, ed è per questo che siamo entusiasti di lanciare un nuovo podcast ospitato da quattro persone fantastiche provenienti da tutti gli angoli della nostra compagnia aerea. Non vediamo l’ora di portare gli ascoltatori dietro le quinte per saperne di più su BA”.
L’episodio uno è ora disponibile per il download da Apple Podcasts o su acast.com, con nuovi episodi pubblicati regolarmente.