Breeze Airways : nuova base a Bradley nel Connecticut

il

Breeze Airways ha annunciato che stabilirà la sua quinta base operativa presso l’aeroporto internazionale di Bradley a Windsor Lock, CT, servendo l’area di Hartford/Springfield.

La base porterà 200 posti di lavoro in aeroporto.

Breeze avrà otto rotte aggiuntive da BDL. Le rotte saranno resi noti in seguito.

Il governatore Lamont ha rilasciato questa dichiarazione:

Il governatore Ned Lamont, il direttore esecutivo della Connecticut Airport Authority Kevin Dillon e il fondatore e CEO di Breeze Airways David Neeleman hanno annunciato che Breeze Airways ha scelto l’aeroporto internazionale di Bradley come luogo in cui la compagnia stabilirà la sua quinta base operativa nell’ambito di un piano che include la creazione di più di 200 nuovi posti di lavoro in Connecticut.

Inoltre, Breeze prevede di aggiungere 8 nuove destinazioni senza scalo a Bradley, portando a 12 il numero totale di destinazioni servite dalla compagnia aerea dall’aeroporto.

Quando Breeze ha preso il volo per la prima volta il 27 maggio 2021, Bradley era una delle tre destinazioni servite dalla compagnia aerea sin dal primo giorno.

Stabilire Bradley come base significa che la compagnia aerea ospiterà permanentemente gli aerei all’aeroporto; assumere piloti locali, assistenti di volo e meccanici; e percorri nuove rotte. A livello nazionale, entro la fine di febbraio, la compagnia aerea fornirà un servizio tra 18 città e 14 stati.

Le quattro destinazioni non-stop attualmente servite da Breeze da Bradley includono Charleston, South Carolina; Columbus, Ohio; Norfolk, Virginia; e Pittsburgh, Pennsylvania. Breeze prevede di annunciare le otto nuove destinazioni che aggiungerà all’aeroporto nelle prossime settimane.

Il primo degli 80 nuovissimi Airbus A220 di Breeze opererà su tutte e quattro le rotte a partire da giugno. Ognuna delle quattro rotte esistenti avrà più frequenze settimanali aggiunte, in particolare la rotta Hartford-Charleston, che opererà quotidianamente questa estate.

Il Dipartimento per lo sviluppo economico e comunitario del Connecticut (DECD) sta sostenendo il progetto fornendo una sovvenzione in arretrato fino a $ 1.262.000 subordinata alla creazione e al mantenimento di 212 posti di lavoro a tempo pieno da parte dell’azienda.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.