
Embraer ha annunciato oggi, durante l’evento MRO Middle East a Dubai, di aver firmato un accordo completo di servizi a lungo termine con Air Peace, la Nigeria e la più grande compagnia aerea dell’Africa occidentale, per supportare le flotte E195-E2 ed ERJ 145 della compagnia aerea.
Il contratto include l’accesso al Pool Program, che include lo scambio di componenti e servizi di riparazione per centinaia di articoli riparabili per gli aeromobili Embraer di Air Peace, e l’installazione dell’Ahead-Pro (Aircraft Health Analysis and Diagnosis – PROgnosis) nell’E195-E2 della compagnia aerea flotta.
Air Peace è il cliente di lancio in Africa degli E2, l’aereo più nuovo, più efficiente e più confortevole del segmento. La compagnia aerea è anche il cliente di lancio globale dell’innovativo design dei sedili sfalsati premium di Embraer. La compagnia aerea ha 13 ordini fermi per gli E195-E2, con 17 diritti di acquisto rimanenti per lo stesso modello, operando anche otto ERJ 145. Cinque dei 13 ordini fermi sono stati consegnati nel 2021, con altri da consegnare quest’anno.