L’aeroporto di Dublino dà il benvenuto alla nuova rotta Egyptair da Cairo a Dublino

il

EgyptAir Boeing 737-800 photographed on March 5, 2009 from Clay Lacy Astrovision Learjet

L’aeroporto di Dublino ha accolto con favore la notizia che Egyptair lancerà quest’estate un nuovo servizio diretto per Cairo tutto l’anno.

La nuova rotta, che inizierà il 2 giugno, opererà quattro volte a settimana e sarà il primo servizio aereo di linea dell’Irlanda da e per l’Egitto. Questa nuova rotta nasce alla luce della strategia della compagnia di bandiera egiziana di espandere la propria rete nelle città e negli hub più dinamici del mondo.

EGYPTAIR è la compagnia di bandiera dell’Egitto. La compagnia aerea ha sede all’aeroporto internazionale del Cairo, il suo hub principale, operando servizi di linea passeggeri e merci verso oltre 75 destinazioni in Medio Oriente, Europa, Africa, Asia e Americhe. EGYPTAIR è anche membro della Star Alliance Network e quest’anno celebra il suo 90° anniversario, essendo la prima compagnia aerea del Medio Oriente e dell’Africa ad aderire alla IATA.

Vincent Harrison, amministratore delegato dell’aeroporto di Dublino ha accolto con favore la notizia dicendo:

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a EGYPTAIR in Irlanda e di aggiungere il Cairo all’ampia rete di rotte dell’aeroporto di Dublino. Il Cairo è una delle grandi città del mondo e lavoreremo a stretto contatto con EGYPTAIR per promuovere questa nuova rotta, che sarà accolta sia dai viaggiatori d’affari che di piacere”.

Il Capitano Amr Nabil, Presidente e CEO di EGYPTAIR AIRLINES ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare la cooperazione con l’aeroporto di Dublino per collegare l’Egitto e l’Irlanda a partire dal 2 giugno. Come EGYPTAIR prevediamo un potenziale traffico tra i due paesi che collega i clienti oltre Dublino e il Cairo sulla rete estesa EGYPTAIR in Medio Oriente e Africa con flotta di aeromobili all’avanguardia. EGYPTAIR ha in programma di utilizzare il suo nuovissimo A320 NEO con 16 posti in classe business e 126 posti in classe economica. Il velivolo è inoltre dotato di connettività Wi-Fi e servizio di roaming mobile a bordo”.

Il Capitano Amr ha aggiunto: “Grazie alla posizione significativa dell’Irlanda nella parte occidentale del continente europeo, l’aeroporto di Dublino rappresenta un hub strategico per i passeggeri che volano verso le principali destinazioni turistiche egiziane; vale a dire Sharm El-Sheikh, Hurghada, Luxor e Assuan, oltre alla rete EGYPTAIR che raggiunge più di 40 destinazioni in Medio Oriente e Africa e altre destinazioni verranno aggiunte nel prossimo futuro”.

Sua Eccellenza Khaled Sarwat, l’ambasciatore egiziano in Irlanda, ha dichiarato:

“L’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto in Irlanda accoglie calorosamente l’inaugurazione dei voli diretti di EGYPTAIR tra Il Cairo e Dublino, che senza dubbio contribuiranno a facilitare il viaggio dei membri delle comunità egiziane e arabe in Irlanda, oltre a sollevare i tassi di turismo tra Egitto e Irlanda a livelli senza precedenti. Inoltre, facilitando i viaggi aerei per i cittadini irlandesi non solo in Egitto, ma anche in Medio Oriente e Africa grazie all’ampia rete di EGYPTAIR nella regione”.

“I voli diretti sosterranno fortemente i tassi di scambio e gli investimenti tra i due stati. Ciò porterà a un enorme miglioramento delle relazioni tra Egitto e Irlanda in tutti i campi”.

“L’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto a Dublino si avvale di questa opportunità per esprimere il suo sincero ringraziamento e apprezzamento ai funzionari di EGYPTAIR, ai membri del Ministero dell’Aviazione Civile Egiziano, al DAA e all’Ambasciata d’Irlanda al Cairo per il loro sforzi e un intenso lavoro, e in coordinamento con l’ambasciata, fino alla decisione di iniziare a inaugurare la nuova rotta diretta tra Il Cairo e Dublino a partire dal 2 giugno 2022, 4 voli settimanali il martedì, giovedì, sabato e domenica”.

Sua Eccellenza, Sean O’Regan, l’Ambasciatore irlandese in Egitto, ha citato la nuova rotta come una grande opportunità per il turismo e il commercio:

“Accolgo con favore l’annuncio di un volo diretto tra il Cairo e Dublino. Questo è uno sviluppo significativo nelle relazioni tra Egitto e Irlanda e apre grandi opportunità per il contatto tra le persone attraverso il turismo e il commercio”.

Con una popolazione di 20 milioni di abitanti nell’area metropolitana, il Cairo è la città più grande del mondo arabo. Si trova sulle rive del Nilo e le famose Piramidi di Giza e la Sfinge sono a meno di 10 miglia dal centro della città.

EGYPTAIR ha in programma di operare 4 voli settimanali tra Dublino e il Cairo e i voli sono ora disponibili per la prenotazione tramite egyptair.com, gli uffici EGYPTAIR e le agenzie di viaggio in tutto il mondo.

L’aeroporto di Dublino servirà 123 destinazioni in tutto il mondo con 35 compagnie aeree partner questa stagione invernale, mentre continua a ricostruire la sua portata globale dopo l’impatto sul settore dell’aviazione a causa del COVID-19.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.