Vernerdì scorso su un volo Southwest Airlines da Dallas a Burbank, un passeggero ha urinato in cabina passeggeri nelle vicinanze del gabinetto.
A seguire, il passeggero originario della California è stato imprigionato in nuovo Messico a Albuquerque, dove l’aereo è atterrato fuori programma.
Le notizie sul fatto al link:
Samson Hardridge, 33 anni, di Lancaster, California, è comparso mercoledì davanti alla corte federale con l’accusa di interferenza con membri dell’equipaggio di volo e assistenti, ha detto giovedì l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto del New Mexico.
I documenti di arresto dicono che mentre aspettava di usare il gabinetto, Hardridge si è messo le mani nei pantaloni e ha chiesto se un assistente di volo voleva vedere i suoi genitali. L’assistente di volo ha rifiutato
L’uomo quindi “si è recato alla porta della galley posteriore dell’aereoe ha iniziato a urinare nell’angolo”, secondo i pubblici ministeri. Dopo che un altro assistente di volo gli ha detto che non poteva urinare lì, Hardridge sarebbe “diventato molto ostile”, urlando e minacciando gli assistenti di volo e chiamandoli con un nome dispregiativo.
Uno degli assistenti di volo “temeva per la propria vita perché credeva che il suo comportamento fosse imprevedibile”, affermano i documenti del tribunale. Il secondo assistente di volo ha detto al pilota che temevano per la loro incolumità e l’aereo è stato dirottato verso l’aeroporto del New Mexico invece di proseguire verso la California meridionale.
Dopo l’incidente, a Hardridge è stato chiesto di ripulire l’urina e ha continuato il suo comportamento fino a quando non si è seduto, hanno detto i pubblici ministeri.
Il passeggero rischia fino a 20 anni di prigione.
Southwest Airlines Boeing 737 MAX-8
(Ashlee D. Smith/Southwest Airlines)
