TERME DI RIOLO BAGNI SRL sceglie ECHO

il

Echo è Ufficio Stampa dI Terme di Riolo, un centro termale incastonato nel cuore verde della Romagna. Le eccellenze del centro, certificato dal Ministero della Salute “Stabilimento Termale 1° Livello Superiore”, sono le preziose risorse naturali: le acque medicali Vittoria, Breta, Margherita e Salsoiodica e il  finissimo fango sorgivo dei vulcanetti di Bergullo, unico fango sorgivoin Regione..

Il Centro offre oltre alle terme tradizionali anche trattamenti di benessere e la possibilità di pernottare nel maestoso Grand Hotel di Riolo, Hotel a 4 stelle che sorge nel Parco secolare delle Terme. Un angolo di relax che fa delle Terme di Riolo la meta ideale per vacanze e soggiorni di salute e wellness.

Sarà nostra cura aggiornarla sull’offerta di turismo, salute, bellezza e benessere di Riolo Terme e tenerla informata sulle novità. Per qualsiasi richiesta di materiale siamo a completa disposizione.

Dal 1870, anno di fondazione, Terme di Riolo, circondatadalle dolci colline romagnole e incorniciatada unvasto parco secolare, opera dei regi giardinieri, consentedi godere della massima tranquillità durante tutti i cicli di cura.

Facilmente raggiungibile a pochi km dalla storica Via Emilia, tra Imola e Faenza, le Terme di Riolo abbracciano il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.Questo prezioso corredo geologico custodisce lematerie prime naturali del Centro termale: le acque medicali Vittoria, Breta, Margherita e Salsoiodica e il fango sorgivo di Bergullo.Lo stabilimento termale si trovaa Riolo Terme in provincia di Ravenna, in via Firenze n. 15, la denominazione societaria è TERME DI RIOLO BAGNI srl.

Il parco termale ha una estensione di 12 ettari e nella parte piana, con 6 ha di dimensione, dove trovano ubicazione tutti i reparti di cura, le centrali tecnologiche e il Grand Hotel Delle Terme mentre i restanti 6 ha sono sede del parco termale boschivo, con, al loro interno, un circuito di passeggiate, il percorso vita e la piccola Chiesa Madonna della Salute risalente al 1900.

LE ACQUE TERMALI

La Società è titolare di 2 Concessioni Minerarie:-Breta per le acque solfuree-Rio Vecchio per le acque salsobromoiodiche e clorurato sodiche.Le sorgenti terapeutiche delle Terme di Riolo nascono nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, da una falda posta a 60-80 metri di profondità, caricata progressivamente di sali minerali presenti nella crosta terrestre da oltre 500 milioni di anni.

Durante il percorso verso la superficie, l’acqua attraversa poi depositi di calcare, diaspri, macigno e argilla, veri e propri filtri naturali che sottraggono all’acqua tutte le impurità nocive, lasciandone intatto il corredo biologico.

ACQUA BRETA Acqua minerale solfurea bicarbonato –solfato –alcalino –terrosa

ACQUA VITTORIA Acqua minerale salsobromoiodico con piccole quantità di idrogeno solforato, notevoli quantità di magnesio, maggiore concentrazione di cloruro di sodio

ACQUA MARGHERITA Acqua minerale salsobromoiodica con piccole quantità di idrogeno solforato

IL FANGO SORGIVO

Quello diTerme di Riolo è un fango sorgivo. Nasce dalle viscere della terra, già naturalmente miscelato all’acqua salsobromoiodica, sospinto da gas metano e anidride carbonica, attraverso piccoli coni naturali, situati nella vicina località Bergullo ai confini frai comuni di Imola e Castel Bolognese. La particolare conformazione gessosa-solfifera del sottosuolo, caratteristica della Vena del Gesso, contribuisce alla sua forte mineralizzazione.

Le Terme di Riolo sono associate alla FEDERTERME nazionale e al COTER

Consorzio delle Terme dell’Emilia Romagna.

Per maggior dettagli su TERME DI RIOLO si rimanda al sito web aziendale http://www.termediriolo.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.