AerCap firma accordi di locazione con Norwegian Air Shuttle per 10 nuovi Boeing 737-8 MAX 8 e 8 Boeing 737-800 NG

il

AerCap Holdings N.V. ha annunciato di aver firmato accordi con Norwegian Air Shuttle ASA per il noleggio di dieci nuovi Boeing 737 MAX 8 e otto Boeing 737-800 NG. La consegna degli aeromobili è prevista per il 2022 e il 2023.

Norwegian ha anche rilasciato questa dichiarazione:

Norwegian ha una relazione di lunga data con AerCap, la più grande compagnia di leasing aeronautico del mondo. Gli accordi di locazione firmati includono anche otto Boeing 737-800 NG, che fanno parte della flotta di 70 aeromobili operativi per la stagione estiva 2022. Con queste aggiunte, Norwegian avrà una flotta totale di 80 aeromobili entro l’estate del 2023.

Il Boeing 737 MAX 8 è circa il 14% più efficiente nei consumi rispetto agli aerei della generazione precedente, contribuendo così all’ambizioso obiettivo di Norwegian di ridurre le sue emissioni di carbonio del 45% entro il 2030, rispetto al 2010.

Norwegian ha precedentemente annunciato diversi accordi di locazione che aumenteranno la sua flotta dagli attuali 51 aeromobili alla flotta di 70 di questa estate. Per alcuni degli aeromobili nell’ambito di questi accordi, Norwegian ha la possibilità di sostituire alcuni aeromobili con modelli equivalenti a fusoliera stretta di Airbus.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.